Nuova fase di maltempo in vista, entro metà settimana forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Mentre alle basse latitudini mediterranee torna la calma anticiclonica, sul nord Europa la situazione è nettamente più dinamica. Un vortice di bassa pressione posizionato sul Regno Unito sta portando piogge abbondanti e venti forti anche oltre i 100km/h sul Canal della Manica. Per il momento siamo solo spettatori di questa situazione ma ben presto ne entreremo a far parte. Nelle prossime 24 ore infatti una rimonta anticiclonica che dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito consentirà all'aria fredda presente sul Mar di Norvegia di scivolare verso il Mare del Nord, agganciare il minimo in questione e trascinarlo verso sud fino a farlo finire sul Mediterraneo (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il proseguimento del mese di ottobre riserverà delle sorprese: dopo questa fase fresca, è attesa una fase più mite con temperature sopra la media di qualche grado alla quota di 850 hPa. Questo calo termico interesserà tutta Italia a partire dalle aree settentrionali del nostro paese per poi estendersi anche alle restanti zone. (Tempo Italia)

Nuova ondata di maltempo Dopo una tregua è in arrivo una nuova perturbazione che in settimana porterà una fase di maltempo con locali nubifragi, forte vento e a seguire un generale calo delle temperature. (Telecity News 24)

L’arrivo di condizioni meteo avverse in Italia è imminente, con l’approssimarsi di un potente vortice ciclonico che, muovendosi verso l’Europa Centrale, scenderà verso le nostre latitudini. (Meteo Giornale)

L'inizio ottobre è caratterizzato da una perturbazione atlantica in avvicinamento all'Italia che porterà nuovamente 4 giorni di maltempo. E' quanto conferma Lorenzo Tedici, meteorologo... (Virgilio)

1 di 1 ‘ Ecco le piogge attese in Italia nei prossimi 6 giorni secondo il modello GFS (MeteoLive.it)

La perturbazione numero 1 di ottobre investirà le regioni del Nord e parte del Centro tra questa sera e mercoledì sera, mentre la numero 2 – in transito tra mercoledì notte e venerdì – avrà come obiettivo tutto il Paese. (METEO.IT)