Classifica Eduscopio 2024 sulle migliori scuole superiori d'Italia: quali sono quelle col punteggio più alto

Come ogni anno – dal 2014 – la Fondazione Agnelli ha pubblicato la classifica Eduscopio 2024 sulle migliori scuole superiori d’Italia, dai licei agli istituti professionali. L’obiettivo è aiutare gli studenti e le loro famiglie a scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze dopo la terza media. Ecco quindi le migliori scuole superiori d’Italia secondo la ricerca. Come funziona Eduscopio Le migliori scuole di Milano Le migliori scuole di Roma Le migliori scuole di Torino Le migliori scuole di Bologna Le migliori scuole di Firenze Le migliori scuole di Napoli Come funziona Eduscopio Eduscopio è diventato un punto di riferimento per famiglie e studenti. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

In Lombardia il Nervi eccelle, mentre per conoscere la sua posizione nella classifica italiana – dove ha primeggiato negli ultimi due anni – bisognerà attendere la giornata odierna. "Ma già prevalere in Lombardia sarebbe un successo, un motivo di soddisfazione per tutti quelli che lavorano in questo istituto di Morbegno – dice Elisa Gusmeroli, dirigente scolastica a capo del Nervi-Ferrari – L’indagine di Eduscopio-Fondazione Agnelli è una delle più obiettive ed essere ai vertici vuol dire che stiamo lavorando molto bene. (IL GIORNO)

Lo scorso anno lo scettro era andato all'istituto Ferraris, sempre del Gae Aulenti, con una percentuale del 69%. Sono i risultati dell’indagine «Eduscopio» della Fondazione Agnelli, u… (La Stampa)

BOLOGNA – Le scuole che preparano meglio all’università? Il Galvani per il classico, il Copernico per lo scientifico, mentre il Sabin è sul podio nelle Scienze umane e tra i licei sportivi. Nei giorni in cui gli alunni di terza media (e le loro famiglie) sono alle prese con la scelta delle superiori arriva il ranking di Eduscopio, da oggi online (www. (La Repubblica)

Le migliori scuole di Milano: conferme e sorprese nella classifica Eduscopio 2024

Lo riportano Il Corriere della Sera e Skuola.net, che ha elaborato i dati. (Tecnica della Scuola)

Il migliore, tra i licei classici della Capitale, è il Visconti nella centralissima piazza del Collegio Romano. A guidare la scuola, da 5 anni, c’è Rita Pappalardo, che è stata già insegnante di latino e greco. (Corriere Roma)

Nessun cambiamento, invece, per i licei scientifici: sempre Volta, Da Vinci e Sacro Cuore sul podio. Ma anche l'hinterland ha da dire la sua, con scuole di grandissima qualità come i classici Quasimodo di Magenta e Casiraghi di Cinisello Balsamo, e il liceo scientifico Torno di Castano Primo. (IL GIORNO)