G7 Agricoltura in Sicilia, il Sud tende la mano all'Africa
Durante il G7 Agricoltura a Siracusa, la giornata dedicata all'Africa ha messo in risalto il ruolo cruciale del continente nella sicurezza alimentare globale e nello sviluppo sostenibile. Ministri europei e africani, insieme a rappresentanti di istituzioni internazionali, hanno sottolineato l'importanza di una collaborazione inclusiva per affrontare le sfide alimentari. L'Italia, con un forte impegno verso la sicurezza alimentare, ha posto l'Africa al centro delle sue strategie, in linea con il Piano Mattei. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, da Castel Guelfo di Bologna hanno raccolto le testimonianze dei coetanei colpiti dal maltempo e nel frattempo tutti si fanno la stessa domanda: l’alluvione diventerà una nuova normalità? mrv (TuttOggi)
NUOVO RUOLO – Grandi novità per l’ex portiere dell’Inter Walter Zenga, che oggi apre un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. Dopo aver indossato la veste d’allenatore, l’ex calciatore si sposta nell’ambito dirigenziale. (Inter-News)
Il DMED – Salone della Dieta Mediterranea è presente al G7 Agricoltura e Pesca di Orti-gia, a Siracusa. (BlogSicilia.it)
È la prima volta che la pesca è presente in un G7. Ha preso il via la giornata conclusiva del G7 Agricoltura a Siracusa. (Liberoquotidiano.it)
Se al G7 hanno avuto luogo incontri e tavoli di lavoro tra Lollobrigida e i ministri africani, a Siracusa scoppiano le proteste (Quotidiano di Sicilia)
Vittorio Romanazzi, Field Service Director Area Sud di McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)