"Una resa morale...". Abodi durissimo sull'Italia fuori da Euro 2024

Ascolta ora 00:00 00:00 L'eliminazione dell'Italia a Euro 2024 resta una ferita aperta per il movimento calcistico italiano. Nemmeno la conferenza stampa congiunta del presidente della Figc Gabriele Gravina e del ct Luciano Spalletti, il giorno dopo la sconfitta con la Svizzera con la rassicurazione ("Abbiamo davanti un progetto triennale"), è riuscita a placare le critiche nei confronti dei vertici federali, staff tecnico e calciatori. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Atalanta unica miniera d’oro “Ero a Berlino, ho vissuto in presa diretta l'amarezza non di una sconfitta, ma di una disfatta, una resa incondizionata. Missing CaptionMissing CreditL’Italia a fondo e il valore nascosto dei giovani. (Quotidiano Sportivo)

Bisogna tirar fuori la forza morale che la maglia azzurra deve ispirare e che chi la indossa deve poter rappresentare. «Ero a Berlino e quindi ho vissuto in presa diretta l’amarezza di una disfatta, di una resa incondizionata che non è stata solo sportiva ma anche morale. (ilmessaggero.it)

ansa Non una sconfitta ma una disfatta. Non usa mezzi termini il ministro dello Sport Andrea Abodi che, analizzando il fallimento dell'Italia a Euro 2024, parla di "resa morale". Secondo Abodi, infatti, "non c'è stata reazione, non c'è stato il lampo di quelli che si vedono soprattutto nei momenti difficili". (Sport Mediaset)

Gravina anticipa le elezioni Figc, duri attacchi da Coni e ministero

Ma anche politica? Viene il dubbio, a sentire l’intervento a gamba tesa di questa mattina del ministro dello Sport Andrea Abodi. Questione di massima importanza sportiva. (Open)

Il duro commento del ministro dello Sport, intervistato da Rtl 102.5: "Non è stata una sconfitta ma una disfatta. La maglia azzurra deve ispirare e invece la squadra erea assente fisicamente e moralmente. (Sky Sport)

L’eliminazione dall’Europeo da campioni in carica ha lasciato i segni. Sotto tiro è finito Gabriele Gravina, presidente federale: stamane, in un’intervista concessa al Corriere della Sera, Giovanni Malagò, presidente del Coni, è tornato sul post Svizzera-Italia utilizzando toni duri. (Pianetagenoa1893.net)