Uomo travolto e ucciso da un treno a Rescaldina: circolazione paralizzata tra Milano e Malpensa

Uomo travolto e ucciso da un treno a Rescaldina: circolazione paralizzata tra Milano e Malpensa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno nei pressi della stazione di Rescaldina, in provincia di Milano, poco prima delle 6 di lunedì mattina. Non è chiara la dinamica dei fatti, né sono note le generalità della vittima: sul posto carabinieri e polizia ferroviaria stanno indagando per ricostruire l’accaduto e stabilire se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario. L’uomo è stato investito dal convoglio 307 partito da Milano Cadorna alle 5:27, che avrebbe dovuto arrivare alle 6:10 a Malpensa Aeroporto (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

I problemi sono iniziati prima dell’alba, con un drammatico investimento mortale avvenuto a Rescaldina, nel quale è morto un uomo di Busto Arsizio. Cronaca (Il Saronno)

Ennesima mattinata nera per i viaggiatori, dopo lo sciopero nazionale di ieri: i treni sono in tilt da questa mattina all'alba su molte linee di collegamento ferroviario e stanno costringendo a lunghe attese per i ritardi che si accumulano minuto dopo minuto. (Corriere della Sera)

Un uomo di 38 anni è morto questa mattina intorno alle 6, travolto da un convoglio Trenord diretto a Malpensa all’altezza di Rescaldina, nel Milanese. La vittima era residente a residente a Busto Arsizio. (LAPRESSE)

Uomo investito a Rescaldina sulla ferrovia, pesanti disagi sui Malpensa Express

Un uomo di 38 anni è morto lunedì all’alba alla stazione ferroviaria di Rescaldina. La vittima, residente a Busto Arsizio, alle 6, è stato travolto da un convoglio Trenord diretto a Malpensa. (Corriere Milano)

A causare ritardi e cancellazioni sono stati due eventi ravvicinati: alle 6,40 un guasto all'infrastruttura nella stazione di Milano Certosa; poco prima, nella stazione di Rescaldina, nell’area metropolitana di Milano verso la cittadina di Busto Arsizio, un uomo di 38 anni è morto dopo essere stato investito da un treno diretto a Malpensa, non è chiaro se per un gesto volontario o un tragico incidente. (La Stampa)

Il fatto è successo intorno alle 5.50 non distante dalla stazione, e sempre da quanto si apprende da fonti sanitarie il personale del 118 giunto sul posto a bordo dei mezzi di soccorso – ambulanza e automedica – non ha potuto fare altro che constatare il decesso. (varesenews.it)