L'attentatore di New Orleans è stato identificato anche grazie a un video che lui stesso aveva pubblicato su YouTube
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Shamsud-Din Jabbar è accusato di aver ucciso almeno 15 persone (ci sono decine di feriti, alcuni in condizioni gravi, si teme quindi che questo numero possa aumentare nei prossimi giorni) mercoledì 1 gennaio a New Orleans. Alla guida di un pick up si è lanciato sulle persone che in quel momento passeggiavano lungo Bourbon Street, investendole e uccidendole. Jabbar è stato ucciso dai poliziotti in uno scontro a fuoco, nella sua macchina gli agenti hanno trovato diversi esplosivi e una bandiera dell’Isis. (Rivista Studio)
Su altri giornali
Un uomo ha investito un gruppo di persone in Bourbon Street, nel centro della città, nei pressi del quartiere francese a pochi passi dal fiume Mississippi. L'attacco a New Orleans, negli Stati Uniti, è avvenuto alle 3.15 della notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, quando in Italia erano le 10.15. (La Gazzetta dello Sport)
La polizia: «Voleva una carneficina», è stato ucciso. L'uomo al volante avrebbe anche aperto il fuoco sulla gente nella centrale Bourbon Street, affollatissima per Capodanno. (Avvenire)
"Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti. (La Provincia di Cremona e Crema)
In un video postato su YouTube nel 2020, Shamsuddin BaharJabbar, l'attentatore di New Orelans, magnificava le sue capacità di agente immobiliare, raccontava di essere nato e cresciuto a Beaumont, in Texas. (la Repubblica)
In un video di telecamere di sicurezza su Burbon Street a New Orleans si vede il momento in cui il furgone bianco con alla guida l'attentatore Shamsud-Din Jabbar ha accelarato svoltando verso la folla e ha travolto molte persone prima di scendere e sparare, causando in tutto 10 vittime e 30 feriti. (la Repubblica)