L’America ripiomba nell’incubo dell’Isis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una volta, gli Stati Uniti hanno iniziato il nuovo anno con un’orribile violenza. Questa volta è accaduto a New Orleans, appena tre ore dopo lo scoccare della mezzanotte. Mentre scrivo questo articolo, risultano dieci morti e 35 feriti, ma queste cifre sembrano destinate ad aumentare. Questa volta si è trattato di un’auto guidata ad alta velocità contro la folla che stava festeggiando il Capodanno, nella leggendaria zona turistica di Bourbon Street, a New Orleans. (La Stampa)
Su altre fonti
- Almeno 15 persone sono morte e oltre 30 sono rimaste ferite nell'attacco avvenuto a New Orleans durante i festeggiamenti di Capodanno, quando il veterano dell'esercito Shamsud-Din Jabbar, 42 anni, originario del Texas, si è scagliato contro la folla alla guida di un pick-up su cui è stata rinvenuta una bandiera dello Stato islamico (Isis) e alcuni ordigni rudimentali. (Il Sole 24 ORE)
Il giovane 28enne era uno dei migliori nel suo ruolo di kick returner, votato infatti nella squadra ideale della Ivy League. La notizia l'ha data il fratello Jack, pure lui ex giocatore, ricevitore a Texas Christian University. (Tuttosport)
Il video YouTube che risale con ogni probabilità al 2020, era stato pubblicato da Shamsud Din-Jabbar come presentazione per la nuova carriera da agente immobiliare. Dopo l'investimento, il veterano è sceso dal veicolo e ha sparato con un fucile d'assalto sulla folla. (Il Giornale d'Italia)
C'è anche questo, enorme, paradosso nel curriculum dell'attentatore Shamsud Din Jabbar, il 42enne nato in Texas che nella notte di Capodanno ha scagliato il suo pickup contro la folla festante a New Orleans uccidendo almeno 15 persone e ferendone 35. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia Donald Trump ha accusato le autorità statunitensi di non aver fatto il loro dovere. (Virgilio)
Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti. "Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. (La Provincia di Cremona e Crema)