Sanremo, i Måneskin si riprendono il Festival ma c'è la polemica sul razzismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Inviato a Sanremo Con 28 canzoni in gara è inevitabile fare notte fonda. La coppia Amorandi prova a tagliare tutto il tagliabile dalla scaletta, ma il rito sanremese ha i suoi tempi da rispettare, per non dire dei contrattempi, come i problemi di ascolto di Grignani, che non se la prende con i fiori, ma interrompe la sua prova e la ripete: «A 50 anni ho imparato come si fa», spiega applaudito, mostrando la scritta «No war» stampata a grandi caratteri sul retro della sua camicia bianca. (ilmattino.it)

Su altre testate

Nella terza serata anche il duetto tra Morandi e Sangionvanni con Gianluca Grignani che difende Blanco. Nella terza serata del Festival di Sanremo, per la prima volta cantano tutti e 28 gli artisti in gara. (LaPresse)

E’ dello stesso Grignani il messaggio “No war” mostrato sul retro della camicia, e getta i fiori donatigli in platea. (ITALPRESS) – L’esibizione dei Maneskin con Tom Morello, i 60 anni di “Fatti mandare dalla mamma” cantata con Sangiovanni con standing ovation dell’Ariston, il monologo di Paola Egonu, la campionessa di pallavolo che è la co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo. (Sardegna Reporter)

I Maneskin, vestiti rigorosamente Gucci custom made, sfilano in look coordinati che giocano con la trasgressione di una stampa pitonata, le giacche generosamente aperte di Damiano David ed Ethan Torchio, il body con collant sgualcite iper punk di Victoria De Angelis. (Elle)

I Måneskin si alzano dalla platea e il pubblico si alza per applaudirli. Il conduttore ricorda che Rush!, il loro nuovo album, è in cima alle classifiche in 15 Paesi e che i loro brani hanno raggiunto l'incredibile traguardo di 7 miliardi di stream. (la Repubblica)

Ha raggiunto un milione di follower, ma Amadeus ha ancora bisogno di un social media manager come sa bene suo figlio Josè. (Gazzetta di Parma)

“Partono il 23 febbraio – ha detto Amadeus – hanno venduto già più di mezzo milione di biglietti e quello che avete visto è solo un piccolo assaggio di un concerto che nella vita dobbiamo vedere” Sul palco il chitarrista Tom Morello. (LaPresse)