Salta il GP del Kazakhstan, si raddoppia l'appuntamento a Misano Adriatico: GP dell'Emilia Romagna il 22 settembre

Non si correrà il GP del Kazakhstan nel 2024 e quindi la Dorna ha deciso che ci sarà un doppio appuntamento a Misano Adriatico. FIM, IRTA e Dorna Sports hanno optato per la cancellazione definitiva dopo che era già stato spostato da luglio a fine settembre: purtroppo, a causa delle forti piogge e delle alluvioni che hanno colpito la regione, è impossibile mettere in piedi l'evento per ovvie difficoltà logistiche e organizzative, per cui si è deciso di trovare un "ripiego" all'interno del calendario. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Polemiche per la data scelta: la stessa in cui andrà in scena il primo GP di Cremona del Mondiale Superbike. (Fanpage.it)

«MotoGP è entusiasta di organizzare un secondo evento presso l'iconica sede dell'Adriatico, offrendo agli appassionati fan italiani un'ulteriore opportunità di vedere lo sport più emozionante del mondo in azione - si legge in una nota - Il Gp d'Italia all'inizio di questa stagione è diventato il secondo Gran Premio più frequentato di sempre in quella sede, e si prevede che i biglietti per il Gp di San Marino, la prima visita della MotoGP a Misano in questa stagione, saranno presto esauriti». (Corriere della Sera)

All’ormai storico Gran premio che si disputa all’inizio del mese di settembre (dal 6 all'8) si aggiunge una seconda data nel weekend che va dal 20 al 22 settembre, appena due settimane dopo. Sarà il Gran premio dell’Emilia Romagna. (Quotidiano Sportivo)

Il Kazakistan dà forfait: Misano raddoppia

Non sarà però l'unica gara a Misano del Motomondiale 2024. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp) Doppio Misano, il Gp in Romagna al posto del Kazakistan Il Gran Premio tornerà a Misano 14 giorni dopo per un vero e proprio bis, il 22 settembre. (ilmessaggero.it)

MotoGp: Misano Adriatico raddoppia 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo la cancellazione delle due gare in Argentina e in India, ora è il turno del Kazakistan, che già era entrato nel calendario del 2023 ma era stato sospeso per essere reintrodotto in questa stagione, inizialmente a giugno e poi a settembre. (inSella)