Il capotreno accoltellato per meno di due euro: "Ho visto il sangue, poi le gambe non reggevano più"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ha visto che il ragazzo era armato di coltello, lo ha capito quando era tardi e si è trovato a terra sanguinante senza avere neppure la forza di chiamare la polizia. Rosario Ventura, il capotreno accoltellato da due passeggeri mentre lavorava a bordo di un treno regionale diretto a Busalla, ricostruisce i momenti dell'aggressione. Passato il peggio, Ventura pensa al pericolo scampato: "Mi hanno soccorso altri passeggeri" ma non ha dubbi, sul treno vuole tornare a lavorare. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
Al netto delle strumentalizzazioni politiche che stanno trasformando l’episodio nell’ennesima crociata contro i migranti, l’aggressione al capotreno Rosario Ventura, 44anni, avvenuta lunedì nella stazione di Rivarolo, presenta una serie di punti fermi e un retroscena- suggestivo ma non decisivo agli occhi degli inquirenti -che potrà essere chiarito del tutto solo quando sarà sentito, nell’interro… (La Repubblica)
Rosario Ventura, il capotreno di 44 anni che lunedì è stato accoltellato a Genova dopo aver chiesto il biglietto a due ragazzi che ne erano sprovvisti, aveva sempre con sé un manganello. Un piccolo manganello telescopico. (Corriere della Sera)
Era stato accoltellato durante il turno di lavoro, un avvenimento che ha sconvolto la categoria e portato a indire uno sciopero dei treni. Ora il capotreno Rosario Ventura sta meglio e ha raccontato la sua esperienza in un’intervista, dedicando anche un pensiero ai colleghi che si sono mobilitati per lui. (Virgilio Notizie)
Instagram (il Giornale)
Il capotreno stava controllando i biglietti quando è stato ferito da un giovane passeggero in modo grave al punto da essere trasportato in ospedale in codice rosso. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Questa la situazione alle 13 alla stazione Centrale di Milano per effetto dello sciopero di otto ore indetto dai sindacati dopo l'accoltellamento di un capotreno a Genova. Ogni tipo di convoglio - dai regionali all'alta velocità - è stato impattato dall'astensione. (Tiscali Notizie)