Nuova Marecchiese, c’è il via libera: "Il governo si impegna a realizzarla"

Anche il Parlamento ‘spinge’ la nuova Marecchiese. L’ordine del giorno presentato dalla deputata riccionese Beatriz Colombo e dalla collega romagnola Alice Buonguerrieri di Fratelli d’Italia è stato accolto nell’ambito del decreto legge infrastrutture. "Rappresenta un importantissimo passo avanti per il territorio" sintetizzano le due deputate di Fd’I. "La realizzazione di questa nuova strada – proseguono Colombo e Buonguerrieri – consentirà un alleggerimento del traffico su una strada in cui risiedono 300mila persone solo nel bacino che va da Ponte Messa (comune di Pennabilli) a Rimini (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma ciò che veramente manca è un piano infrastrutturale strategico” denuncia la deputata … (Mantovauno.it)

“Il progetto del ponte ha la solidità dei migliori esperti italiani e internazionali che in ciascuna disciplina hanno contribuito a farne un’opera concreta e fattibile. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il testo ora passa in Senato per la sua approvazione definitiva. (Fanpage.it)

Con il decreto Infrastrutture, che ha ottenuto ieri l'ok alla Camera, cambiano le modalità per l'approvazione del progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina: non dovrà più essere presentato per intero (la scadenza era oggi, 31 luglio) ma sarà approvato "per fasi costruttive", cioè a pezzi. (Fanpage.it)

«Una risposta concreta ai cittadini e alle imprese del Lazio – commenta il governatore del Lazio Francesco Rocca - Un'arteria chiave per il rilancio di territori troppo a lungo penalizzati da politiche miopi e da vent'anni di immobilismo. (Repubblica Roma)

La Società Stretto di Messina risponde alle principali osservazioni sollevate oggi da un’associazione contraria alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina nel corso di una conferenza stampa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)