FIAMME A CESANO, VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE DA ORE

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Dal pomeriggio di oggi, domenica 28 luglio, un incendio di vaste proporzioni sta interessando la zona di Cesano, dove tutti i mezzi di spegnimento aerei sono in volo e dove è stato chiesto anche il supporto di due canadair. Evacuate precauzionalmente una ventina di persone mentre, da terra, sono disposti a protezione delle abitazioni Vigili del Fuoco e Protezione Civile in quanto la situazione è ancora in evoluzione. (VignaClaraBlog.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ennesimo incendio sui monti della Ciociaria in una stagione che segna già il triste record per i numerosi roghi che hanno devastato la flora e la fauna dei boschi della provincia. Nella mattinata un rogo è divampato tra Morolo e Sgurgola. (Frosinone News)

Sono 60 gli incendi spenti dalle 8 di questa mattina a Roma e provincia dai Vigili del Fuoco, 100 gli interventi effettuati in generale. Proseguono le operazioni di spegnimento di bosco e sterpaglie nella zona di Cesano e Campagnano, così come in zona Castel Madama e su via della Serpentara. (MeteoWeb)

Alle prime luci dell’alba situazione ancora critica a Cesano, dove nel pomeriggio di ieri, domenica 28 luglio, si è sviluppato uno degli incendi peggiori degli ultimi anni nel Lazio che ha reso necessario un imponente dispiegamento di uomini e mezzi su un fronte fiamme che ha coinvolto oltre trenta ettari di terreno. (VignaClaraBlog.it)

Roma, maxi incendio a Ponte Mammolo: coinvolte alcune baracche. Evacuati venti ospiti di un hotel

O, per chi può, spostarsi in zone meno interessate dagli incendi". I consigli dei medici ai cittadini: "Chiudere le finestre. (Fanpage.it)

Roma brucia. Il vento ieri ha costretto a segnare una domenica da allerta rossa che, nella Capitale, si è palesata con una decina di incendi per lo più divampati da sterpaglie e vegetazione incolta. (ilmessaggero.it)

La nube alta decine di metri era visibile anche dall’Altare della Patria e oltre. (Corriere Roma)