L'uragano Beryl sulla costa di Santa Lucia, la fuga dalle onde

L'uragano Beryl sulla costa di Santa Lucia, la fuga dalle onde 02 luglio 2024 Roma, 2 lug. - L'arrivo del devastante uragano Beryl sulla costa di Santa Lucia, ai Caraibi. Nelle immagini persono che cercano di mettere in salvo dei mobili e poi fuggono dalla forte onda. Scene di allagamenti nelle diverse isole nel Sud-est colpite dalla tempesta di categoria 5. Con piogge abbondanti e venti devastanti, Beryl è stata descritta come una tempesta "potenzialmente catastrofica" dal National Hurricane Center (NHC) statunitense. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 2 lug. Beryl è l'uragano categoria 5 sull'Atlantico apparso prima nella stagione da quando esistono dati. (il Dolomiti)

Stando ai dati diffusi dall’osservatorio sugli uragani della National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa), nelle ultime 24 ore Beryl ha raggiunto dimensioni e intensità di categoria 5, la più alta nella scala Saffir-Simpson con cui vengono classificate le tempeste tropicali. (LifeGate)

L’uragano Beryl ha mostrato una crescita esplosiva, trasformandosi inaspettatamente in​ un gigante precoce, un fenomeno che riflette le temperature elevatissime delle ‌acque dell’Atlantico e dei Caraibi (Meteo Giornale)

Uragano Beryl, categoria 5. «Potenzialmente catastrofico». L'esperto: un record, mai raggiunta così presto

Granada, 2 lug. L'uragano Beryl di devastante potenza si sta abbattendo con venti a 220/240 km all'ora e intense precipitazioni sulle isole dei Caraibi. (il Dolomiti)

«Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità» quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (ilmessaggero.it)