Cremonini: "Alaska Baby ha la stessa energia di un disco d'esordio"

Cremonini: Alaska Baby ha la stessa energia di un disco d'esordio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cesare Cremonini è tornato a trovarci per parlare delle sue novità, fresche di uscita. Oggi - venerdì 29 novembre - è uscito il suo nuovo album "Alaska Baby". Spazia tra generi musicali diversi e racconta, con la voce più limpida e sincera della sua intera carriera, traccia dopo traccia, la sua vita. Questa volta lo fa con una linfa nuova, quella di un ritorno che è anche un punto di partenza. Nasce tutto da un viaggio improvvisato in America (Radio 105)

Su altre fonti

Dopo un periodo di successi straordinari e concerti davanti a folle enormi, ha deciso di partire per un lungo viaggio che lo ha visto attraversare il mondo… (L'HuffPost)

È come un terzo esordio per Cesare Cremonini. In «Alaska Baby», il nuovo album che esce domani, c’è un artista consapevole che la qualità è qualcosa di poco frequentato dalla contemporaneità ma che allo stesso tempo sa che non la si trova solo nel passato. (Corriere della Sera)

di Alessia Marasco Cesare Cremonini: “Per me è un momento molto bello perché esce il disco Alaska Baby e mi libero di qualcosa. (Radio Capital)

Cesare Cremonini ricomincia da Alaska Baby

L'album, dal forte spirito internazionale, segna un nuovo inizio per l’artista in un lungo viaggio alla scoperta dei suoi confini. Tra i feat del disco Elisa e Luca Carboni (ilmessaggero.it)

Il cantautore bolognese lancia l'ultimo progetto musicale, anticipato dal singolo "Ora che non ho più te" (LAPRESSE)

Non è un disco di transizione Alaska Baby, ma piuttosto un tassello definitivo, costruito su un impianto sonoro e creativo che tiene insieme il mondo dei Fab Four e dei Beach Boys con l'attitudine al groove, l'elettronica e le reminiscenze degli anni Settanta. (Panorama)