"San Luca”, il ritorno a casa di Cesare Cremonini e Luca Carboni è un regalo alla città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA – In un disco che parla di viaggi, che prende spunto dalle aurore boreali e dalle lontane terre del Nord America, “San Luca” è il ritorno a casa di chi partendo da quei portici è diventato oggi uno degli artisti più importanti in Italia. La canzone dedicata a Bologna che nel suo nuovo disco “Alaska baby” Cesare Cremonini canta assieme a Luca Carboni a poche ore dall’uscita ha già raccolto… (La Repubblica)
Su altre fonti
Alaska Baby, ottavo album in studio della carriera solista dell'artista e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscirà infatti il 29 novembre ed è disponibile da (Io Donna)
In un momento particolare della sua vita, dopo un tour trionfale culminato in un concerto a Imola davanti a più di 70.000 persone, il «vuoto dello scrittore», che lui stesso definisce «un pieno di ego», lo porta a una decisione radicale: partire, dopo 45 giorni di nebbia emiliana ininterrotta, e cercare il sole. (Corriere della Sera)
Cesare Cremonini è ospite di Deejay Chiama Italia, il programma di Radio DEEJAY condotto da Linus e Nicola Savino in onda ogni mattina feriale dalle 10 alle 12, nel giorno della vigilia dell’uscita del suo nuovo album Alaska baby, fuori dalla mezzanotte del 29 novembre. (Radio Deejay)
Venerdì 29 novembre dalle 11.20 Cesare è ospite di Rosaria Renna e Filippo Firli per presentare il suo nuovo album "Alaska Baby". (Radio Monte Carlo)
“Alaska Baby” è l’ottavo album in studio di Cesare Cremonini. Tra i brani il duetto con Elisa “Aurore Boreali” che parla di umanità e amore: “Trovare il coraggio di amare, sembra banale, ma per me è stato un passaggio dolorosissimo. (Il Fatto Quotidiano)
« Alaska Baby per me è un ritorno, ma in realtà è un vero punto di partenza perché suona nella mia testa, suona nel mio cuore come un primo disco. Il ragazzo di 50 Special dei Lunapop è un ricordo lontano, eppure Cesare Cremonini ancora una volta ci prende per mano e ci porta a fare un viaggio con Alaska Baby, ottavo album in studio della sua carriera solista. (AMICA - La rivista moda donna)