Dall’Alaska a San Luca, il viaggio di Cesare Cremonini e il ritorno di Luca Carboni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ultimo album del cantautore bolognese, un viaggio fisico e spirituale, illumina una carriera già di successo. E può essere considerato il suo miglior lavoro. Un inno all'amore universale in cui spicca la preghiera laica pensata per la voce del collega. E già il loro incontro è un piccolo grande miracolo. È uscito il nuovo lavoro di Cesare Cremonini, Alaska Baby, figlio di un viaggio reale e introspettivo compiuto dal cantautore bolognese alla ricerca di se stesso. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nuovo disco di Cesare Cremonini si intitola Alaska Baby e segna il ritorno dell’ex Lunapop a due anni da La ragazza del futuro. Le tempistiche della nuova discografia fast food allungano la percezione del tempo che passa tra un disco e un altro, specie quando si tratta di un artista del calibro di Cesare Cremonini, che non soffre l’assenza dalle scene, specie dopo un tour negli stadi, il suo primo quello del 2022, dallo strepitoso successo. (Open)
Dovete accettarlo, nella musica italiana esiste un’era Cremonini. L’era Cremonini non è solo quella che permette a tutti, TUTTI, di sopravvivere in un mercato discografico spesso saturo ed eccentrico (in Italia sentiamo musica che all’estero non sempre si filerebbero; lo ha capito Damiano David, che infatti canta e si veste come Harry Styles e Stephen Sanchez) che tutto gli deve; è anche il momento migliore per avere speranza nella musica e nel cantautorato italiano. (MOW)
Tra i feat del disco Elisa e Luca Carboni L'album, dal forte spirito internazionale, segna un nuovo inizio per l’artista in un lungo viaggio alla scoperta dei suoi confini. (ilmessaggero.it)
L'album, anticipato dal singolo “Ora che non ho più te”, è un viaggio condiviso con musicisti straordinari tra cui spicca Mike Garson, pianista già al fianco di David Bowie, e di grandi del jazz come Stan Getz e Stanley Clarke. (Radio Monte Carlo)
Cesare Cremonini è ospite di Deejay Chiama Italia, il programma di Radio DEEJAY condotto da Linus e Nicola Savino in onda ogni mattina feriale dalle 10 alle 12, nel giorno della vigilia dell’uscita del suo nuovo album Alaska baby, fuori dalla mezzanotte del 29 novembre. (Radio Deejay)
Cesare Cremonini pubblica oggi, 29 novembre, il suo ottavo album in studio, Alaska Baby. Un ritorno alle origini Dopo un tour negli stadi e un concerto memorabile a Imola, Cremonini ha deciso di affrontare un viaggio alla ricerca di ispirazione. (ilmattino.it)