Cremonini: "In Alaska la mia rinascita, nel nuovo disco getto la maschera"

Cremonini: In Alaska la mia rinascita, nel nuovo disco getto la maschera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cremonini: "In Alaska la mia rinascita, nel nuovo disco getto la maschera" 28 novembre 2024 Il cantante racconta il suo ultimo lavoro discografico ‘Alaska baby’ in uscita il 29 novembre. L'album, dal forte spirito internazionale, segna un nuovo inizio per l’artista in un lungo viaggio alla scoperta dei suoi confini. Tra i feat del disco Elisa e Luca Carboni (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

«L'album è nato dall'esigenza e dalla sensazione che a volte nella vita, ma soprattutto in una carriera lunga come la mia, devi saper lasciare la presa e metterti in pericolo. Non che non l'abbia fatto in passato, ma questa volta era un po' come quando sei attaccato a una fune che sai che ti farà cadere in acqua anche se non sai nuotare. (Vanity Fair Italia)

Dall'Emilia Romagna ai Caraibi. E poi verso Nord. Ma anche un viaggio nell'anima di un cantautore. Disney+ ha annunciato Alaska baby, il documentario, il progetto video e musicale di cui Cesare Cremonini è il protagonista. (Today.it)

Esce venerdì 29 novembre “ALASKA BABY”, ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini, uno dei più amati cantautori italiani.Dopo l’uscita dell’album, Cremonini tornerà a essere protagonista, la prossima estate, anche negli Stadi con “Cremonini Live 2025”. (Friuli Oggi)

Il nuovo album di Cesare Cremonini è un colossal

Ora che non ho più te, primo singolo estratto da Alaska Baby, a due mesi dall’uscita, è ancora sul podio. Nell’era di Spotify, per uno della generazione di Cesare Cremonini (classe 1980), raggiungere questo risultato con un brano senza nemmeno featuring ha del soprannaturale. (GQ Italia)

Lo avevamo lasciato dopo i successi dei concerti negli stadi e all’autodromo di Imola, un successo di pubblico per uno dei cantautori più amati. Lo ritroviamo un paio d’anni dopo, fresco di viaggio in Alaska e di un singolo subito in alta rotazione su Radio DEEJAY, il romantico Ora che non ho più te. (Radio Deejay)

Si intitola Alaska baby (Universal Music) ed esce domani, 29 novembre, il nuovo album di Cesare Cremonini. Non è solo un album di canzoni: il concept, molto strutturato, è infatti unito a un vero e proprio progetto, iniziato un anno fa quando il cantautore partì dai Caraibi per arrivare in Alaska, attraversando l’America, passando da Nashville, Memphis, El Paso, Los Angeles e poi risalendo la costa, alla ricerca di se stesso per riempire il “vuoto dello scrittore”. (Avvenire)