Cesare Cremonini: "In 'Alaska baby' canto il coraggio di togliersi la maschera"

Cesare Cremonini: In 'Alaska baby' canto il coraggio di togliersi la maschera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un viaggio da Bologna all'Alaska, passando per l'America e ritorno. Un viaggio che parla di rinascita, di calare la maschera, e di un uomo alla ricerca dei propri confini. Cesare Cremonini torna con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. Alaska Baby, ottavo album in studio della carriera solista dell'artista e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscira' infatti il 29 novembre ed e' disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (Il Mattino di Padova)

Luigi & Iango (Avvenire)

Il ritorno di Cesare Cremonini con ‘Alaska baby’ (Nordest24.it)

Cesare Cremonini: «Potevo lasciarmi morire artisticamente, ma ho scelto di lanciarmi con Alaska Baby. La pressione di avere una famiglia? Voglio solo dedicare la mia vita alla musica in pace»

Un album luminoso, accecante, artisticamente ispirato, che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l'asticella del pop italiano e confermare la solidità del suo percorso. Esce il 29 novembre "Alaska Baby", ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini (Tiscali)

In «Alaska Baby», il nuovo album che esce domani, c’è un artista consapevole che la qualità è qualcosa di poco frequentato dalla contemporaneità ma che allo stesso tempo sa che non la si trova solo nel passato. (Corriere della Sera)

Alla fine del documentario Alaska Baby dice che questo album nasce al confine: oggi i suoi confini quali sono? (Vanity Fair Italia)