Cesare Cremonini: “In ‘Alaska baby’ canto il coraggio di togliersi la maschera”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cesare Cremonini: “In ‘Alaska baby’ canto il coraggio di togliersi la maschera” L'album, dal forte spirito internazionale, segna la rinascita del cantante in un lungo viaggio alla scoperta dei suoi confini: 'esce dai clichè di adesso'. Tra i feat, Elisa e Luca Carboni Un viaggio da Bologna all’Alaska, passando per l’America e ritorno. Un viaggio che parla di rinascita, di calare la maschera, e di un uomo alla ricerca dei propri confini. (Sbircia la Notizia Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
Correre il pericolo, ripartire per mettersi in discussione, cercare la verità, porsi dei dubbi. Andando al cuore di Alaska Baby si trova per intero l’intento creativo contemporaneo e moderno di Cesare Cremonini (corriereadriatico.it)
"Mi sono trovato pensare a ol… (L'HuffPost)
Cesare Cremonini è una creatura fragile e un talento puro, “con un disperato bisogno di essere ascoltato in profondità”. Fiume in piena, confidenze e sguardo fisso nel … (Il Fatto Quotidiano)
Il disco, composto di 12 pezzi messi insieme tra Bologna, Londra e Padova, spazia dal punto di vista musicale tra generi diversi, dal pop al cantautorato classico, dal rap a ritmi che rimandano alla musica anni novanta ma anche a reminiscenze di Beatles e Beach Boys solo per citarne alcuni. (Gazzetta di Reggio)
Intanto continua il successo di “Ora che non ho più te”, che a due mesi dalla sua uscita stabilisce un nuovo record di permanenza al n. Cresce l’attesa per il nuovo album del cantautore bolognese (Radio Norba News)
Suo riferimento obbligato da sempre assieme al regale Freddie Mercury tatuato sull’avambraccio, i Beatles però nel nuovo album Alaska baby, in uscita domani, rimangono un passo indietro rispetto a una girandola di citazioni che lascia spazio ad altre referenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)