Cesare Cremonini: “Ho inseguito l’aurora boreale per rinascere e gettare la maschera”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — Tutto in questo progetto parla di urgenza, passione, come un razzo segnaletico lanciato nella notte a illuminare il buio. Ma è dovuto andare fino in Alaska per lanciare questa luce? «Dopo 45 giorni ininterrotti di nebbia a casa, avevo bisogno di vedere la luce», spiega Cesare Cremonini al varo di una nave intitolata Alaska baby, il nuovo disco in uscita venerdì, accompagnato da un document… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Dall'Emilia Romagna ai Caraibi. E poi verso Nord. Ma anche un viaggio nell'anima di un cantautore. Disney+ ha annunciato Alaska baby, il documentario, il progetto video e musicale di cui Cesare Cremonini è il protagonista. (Today.it)
Un album luminoso, accecante, artisticamente ispirato, che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l’asticella del pop italiano e confermare la solidità del suo percorso. Un disco che, già dal titolo, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nella musica, per andare oltre i propri confini e creare nuove opere senza tempo. (varesenews.it)
Torna Cesare Cremonini con un nuovo album e un documentario, “Alaska Baby”, che segna probabilmente il raggiungimento della maturità artistica del cantautore bolognese. (Gazzetta di Reggio)
La locandina del documentario che sarà prossimamente disponibile su Disney; a lato la Basilica di San Luca: San Luca è la sesta traccia del nuovo album di CremoniniMissing Credit Ma è anche la prima frase che Cesare ha pronunciato arrivando agli estremi confini di questi Stati Uniti dopo essere partito da Antigua, nei Caraibi, ed essere arrivato fino al Circolo Polare artico. (il Resto del Carlino)
Secondo i comunicati stampa, Alaska Baby è un documentario girato tra l’Italia, l’America e l’Alaska, che accompagna Cesare Cremonini in un viaggio di rinascita personale e artistica. Disney+ Italia annuncia Alaska Baby, il documentario, il nuovo progetto dell’artista italiano Cesare Cremonini. (Cinematographe.it)
Cesare Cremonini, venduti 500 mila biglietti del tour in partenza a giugno Le date del ‘Cremonini live 25’. 8 giugno Lignano (Udine) (data zero). (IlMohicano_MilanoSound)