Cremonini: "Da Elisa a Luca Carboni, gli amici del mio viaggio in Alaska"

Cremonini: Da Elisa a Luca Carboni, gli amici del mio viaggio in Alaska
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È un viaggio nel senso più grande del termine. È geografico, personale e di scoperta e riscoperta, quello che Cesare Cremonini ha intrapreso, come un pilota di canzoni che dopo una partenza in solitaria incontra altri viaggiatori e navigatori come in un rally, lungo il percorso, per spazzare le nebbie e costruire il nuovo album Alaska Baby. "Mi sono trovato pensare a ol… (L'HuffPost)

Su altri media

Un viaggio che parla di rinascita, di calare la maschera, e di un uomo alla ricerca dei propri confini. Un disco in cui l’amore gioca un ruolo fondamentale, nel quale emergono arrangiamenti sontuosi, archi e chitarre dal gusto Sixties, e con il quale l’artista amplia i propri orizzonti, muovendosi libero e alzando l’asticella del pop, pur non dimenticando le proprie radici. (Adnkronos)

Intanto continua il successo di “Ora che non ho più te”, che a due mesi dalla sua uscita stabilisce un nuovo record di permanenza al n. Cresce l’attesa per il nuovo album del cantautore bolognese (Radio Norba News)

Ma dal bianco delle neve affiora anche un profilo, quello di San Luca. Un viaggio fisico, nei luoghi simbolo della musica americana, e di progressivo avvicinamento a se stessi là dove – al Circolo polare artico – i pensieri si fanno sempre più distillati. (il Resto del Carlino)

Cesare Cremonini: “Il mio San Luca con Carboni”

Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. Alaska Baby, ottavo album in studio della carriera solista dell'artista e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscira' infatti il 29 novembre ed e' disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (Il Mattino di Padova)

Dall'Emilia Romagna ai Caraibi. E poi verso Nord. Ma anche un viaggio nell'anima di un cantautore. Disney+ ha annunciato Alaska baby, il documentario, il progetto video e musicale di cui Cesare Cremonini è il protagonista. (Today.it)

Il nuovo disco, l’ottavo in studio, di cui il singolo Ora che non ho più te, ha anticipato l’uscita dei 12 brani prevista per il 29 novembre, raccoglie l’essenza dell’artista bolognese, mai fermo, mai statico, che a 44 anni dice: «Vivo come non mai, sono al centro della mia energia. (corriereadriatico.it)