Cesare Cremonini in diretta su Radio Norba

Cesare Cremonini in diretta su Radio Norba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Appuntamento domani 29 novembre alle 12 con Alan e Veronica Cesare Cremonini presenterà il suo nuovo album domani, 29 novembre, su Radio Norba. Sarà protagonista di una intervista con Alan e Veronica. “Alaska Baby” è il suo ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini. Un album luminoso, accecante, artisticamente ispirato, che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l’asticella del pop italiano e confermare la solidità del suo percorso. (Radio Norba News)

Su altre fonti

Io sono partito per andare a cercarla e sono tornato con un album pieno di luce». Un progetto che l'artista presenta così sui social: «Nulla ci spaventa e rende vulnerabili quanto la felicità. (Io Donna)

Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. Alaska Baby, ottavo album in studio della carriera solista dell'artista e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscira' infatti il 29 novembre ed e' disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (Il Mattino di Padova)

«A quota otto dischi in studio». Poi ci fu un tour trionfale a dir poco. (il Giornale)

“Con ‘Alaska Baby’ sono rinato: è come fosse l’opera prima”

«Lavoro che suona come un album d'esordio, dove l'istinto fa la parte del leone», assicura lui, che in «Aurora boreale» trova la complicità di Elisa, in «San Luca» del ritrovato Luca Carboni, e altrove dei Meduza e di Mike Garson, storico pianista di David Bowie. (ilmattino.it)

C'è una scena, nel documentario in arrivo su Disney+ che accompagna il lancio del nuovo disco Alaska Baby (in uscita per Universal il 29 novembre), in cui Cesare Cremonini racconta di come, a inizio 2023, ha superato 45 giorni filati di nebbia, giorni cupi e coperti non solo dal punto di vista metereologico ma anche emotivo: «Ci vuole coraggio per uscirne, perché non sai dove andrai. (Vogue Italia)

Tortellini e un accenno di vino. Sceglie un ristorante di fiducia nella sua Bologna. (Il Fatto Quotidiano)