Alaska Baby, il documentario: il viaggio di rinascita di Cesare Cremonini su Disney+

Alaska Baby, il documentario: il viaggio di rinascita di Cesare Cremonini su Disney+
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dall'Emilia Romagna ai Caraibi. E poi verso Nord. Ma anche un viaggio nell'anima di un cantautore. Disney+ ha annunciato Alaska baby, il documentario, il progetto video e musicale di cui Cesare Cremonini è il protagonista. Ecco tutto quello che sappiamo. Alaska baby, le anticipazioni Alaska Baby, il documentario, racconta la sinossi, girato tra l’Italia, l’America e l’Alaska, accompagna Cesare Cremonini in un viaggio di rinascita personale e artistica, dove lo si vede affrontare la sfida più difficile: mettersi a nudo di fronte alle telecamere, in tutta la sua fragilità e solitudine, alla ricerca dell’ispirazione, pronto a mettersi “al servizio dell’opera”. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

C’erano stati i Lùnapop, fenomeno teen di fine anni 90, esplosi e implosi nel giro di un disco che però aveva svelato una qualità a lunga gittata. In «Alaska Baby», il nuovo album che esce domani, c’è un artista consapevole che la qualità è qualcosa di poco frequentato dalla contemporaneità ma che allo stesso tempo sa che non la si trova solo nel passato. (Corriere della Sera)

Si intitola Alaska baby (Universal Music) ed esce domani, 29 novembre, il nuovo album di Cesare Cremonini. Non è solo un album di canzoni: il concept, molto strutturato, è infatti unito a un vero e proprio progetto, iniziato un anno fa quando il cantautore partì dai Caraibi per arrivare in Alaska, attraversando l’America, passando da Nashville, Memphis, El Paso, Los Angeles e poi risalendo la costa, alla ricerca di se stesso per riempire il “vuoto dello scrittore”. (Avvenire)

Esce venerdì 29 novembre “ALASKA BABY”, ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini, uno dei più amati cantautori italiani.Dopo l’uscita dell’album, Cremonini tornerà a essere protagonista, la prossima estate, anche negli Stadi con “Cremonini Live 2025”. (Friuli Oggi)

Cesare Cremonini: “In ‘Alaska Baby’ celebro il coraggio di mostrarsi senza maschere”

Cesare Cremonini annuncia il suo nuovo progetto musicale in forma di documentario Alaska Baby Disney+ Italia annuncia Alaska Baby, il documentario, il nuovo progetto dell’artista italiano Cesare Cremonini. (Cinematographe.it)

Roma — Tutto in questo progetto parla di urgenza, passione, come un razzo segnaletico lanciato nella notte a illuminare il buio. (la Repubblica)

Il ritorno di Cesare Cremonini con ‘Alaska baby’ (Nordest24.it)