Cremonini, 45 giorni da solo in Alaska poi l'incontro magico con Elisa: "Aspettavo l'aurora nella tendina arancione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla Vespa che sfrecciava per le strade di Bologna alle distese ghiacciate dell'Alaska. Cesare Cremonini, l'artista che vent'anni fa conquistava l'Italia con i Lùnapop, torna con un album che segna una profonda evoluzione artistica e personale: "Alaska Baby" (in uscita il 29 novembre). Un viaggio introspettivo che trasforma il vuoto creativo in una rinascita musicale. 45 giorni tra i ghiacci dell'Alaska Il nuovo progetto discografico nasce da un'esperienza trasformativa: 45 giorni in completa solitudine tra i ghiacci dell'Alaska. (Tiscali)
Ne parlano anche altri giornali
È un viaggio nel senso più grande del termine. È geografico, personale e di scoperta e riscoperta, quello che Cesare Cremonini ha intrapreso, come un pilota di canzoni che dopo una partenza in solitaria incontra altri viaggiatori e navigatori come in un rally, lungo il percorso, per spazzare le nebbie e costruire il nuovo album Alaska Baby (L'HuffPost)
«Lavoro che suona come un album d'esordio, dove l'istinto fa la parte del leone», assicura lui, che in «Aurora boreale» trova la complicità di Elisa, in «San Luca» del ritrovato Luca Carboni, e altrove dei Meduza e di Mike Garson, storico pianista di David Bowie. (ilmattino.it)
‘Cremonini Live 25’ supera il traguardo dei 500 mila biglietti venduti. Ad una settimana dall’uscita dell’album ‘Alaska Baby’, prevista per il 29 novembre, Cesare Cremonini sta facendo registrare i primi sold out per il tour in partenza nel prossimo giugno. (IlMohicano_MilanoSound)
Non poteva che essere Alaska baby la prima traccia, la dichiarazione di intenti, l’inizio di grande impatto – fra fiati e reminiscenze brit pop, Beatles e Beach Boys – nei cori del nuovo album di Cesare Cremonini (il Resto del Carlino)
Intanto continua il successo di “Ora che non ho più te”, che a due mesi dalla sua uscita stabilisce un nuovo record di permanenza al n. Ad una settimana dall’uscita di “ALASKA BABY”, il nuovo attesissimo album di Cesare Cremonini in uscita il 29 novembre, il tour negli stadi CREMONINI LIVE25 supera il traguardo dei 500 mila biglietti venduti. (Radio Norba News)
Cesare Cremonini presenterà il suo nuovo album domani, 29 novembre, su Radio Norba. Sarà protagonista di una intervista con Alan e Veronica. Appuntamento domani 29 novembre alle 12 con Alan e Veronica (Radio Norba News)