Perché Cesare Cremonini, con Alaska Baby, ci dimostra ancora che "l'impresa eccezionale è essere normale"

Perché Cesare Cremonini, con Alaska Baby, ci dimostra ancora che l'impresa eccezionale è essere normale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano, On House di via Passione. Lo spazio, con il suo design minimalista e luminoso, è il perfetto specchio del mondo musicale di Cesare Cremonini in questo periodo: elegante, stratificato, ma anche pieno di calore umano. È qui che lo incontro per parlare del suo nuovo album, Alaska Baby, un’esplorazione sonora e umana che segna l'ottavo capitolo della sua carriera solista. (MOW)

Su altre fonti

Io sono partito per andare a cercarla e sono tornato con un album pieno di luce». Un progetto che l'artista presenta così sui social: «Nulla ci spaventa e rende vulnerabili quanto la felicità. (Io Donna)

Un viaggio da Bologna all’Alaska, passando per l’America e ritorno. Un viaggio che parla di rinascita, di calare la maschera, e di un uomo alla ricerca dei propri confini. Cesare Cremonini torna con ‘Alaska baby’, il nuovo progetto discografico in uscita il 29 novembre, che racconta la sua vita con la voce più limpida e sincera della sua carriera. (Nordest24.it)

Dalla Vespa che sfrecciava per le strade di Bologna alle distese ghiacciate dell'Alaska. Cesare Cremonini, l'artista che vent'anni fa conquistava l'Italia con i Lùnapop, torna con un album che segna una profonda evoluzione artistica e personale: "Alaska Baby" (in uscita il 29 novembre). (Tiscali)

‘Alaska Baby’, l’album di debutto di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini presenterà il suo nuovo album domani, 29 novembre, su Radio Norba. Sarà protagonista di una intervista con Alan e Veronica. “Alaska Baby” è il suo ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini. (Radio Norba News)

Soldout a Lignano per il concerto di Cesare Cremonini. (Friuli Oggi)

Per Cesare Cremonini quel momento è arrivato dopo il concerto-evento del 2022 all’Autodromo di Imola, di fronte a 70 mila persone. Ci sono momenti nella carriera di un artista dove il passato sembra troppo ingombrante e il futuro un enigma da decifrare. (Rolling Stone Italia)