Cesare Cremonini, ecco il nuovo album Alaska Baby: «Mi metto a nudo. Sono tornato a credere nell'amore»

Cesare Cremonini, ecco il nuovo album Alaska Baby: «Mi metto a nudo. Sono tornato a credere nell'amore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Correre il pericolo, ripartire per mettersi in discussione, cercare la verità, porsi dei dubbi. Andando al cuore di Alaska Baby si trova per intero l’intento creativo contemporaneo e moderno di Cesare Cremonini. Il nuovo disco, l’ottavo in studio, di cui il singolo Ora che non ho più te, ha anticipato l’uscita dei 12 brani prevista per il 29 novembre, raccoglie l’essenza dell’artista bolognese, mai fermo, mai statico, che a 44 anni dice: «Vivo come non mai, sono al centro della mia energia. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo spazio, con il suo design minimalista e luminoso, è il perfetto specchio del mondo musicale di Cesare Cremonini in questo periodo: elegante, stratificato, ma anche pieno di calore umano. È qui che lo incontro per parlare del suo nuovo album, Alaska Baby, un’esplorazione sonora e umana che segna l'ottavo capitolo della sua carriera solista. (MOW)

Un album luminoso, accecante, artisticamente ispirato, che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l’asticella del pop italiano e confermare la solidità del suo percorso. Un disco che, già dal titolo, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nella musica, per andare oltre i propri confini e creare nuove opere senza tempo. (varesenews.it)

Cesare Cremonini torna con ‘Alaska baby’, il nuovo progetto discografico in uscita il 29 novembre, che racconta la sua vita con la voce più limpida e sincera della sua carriera. Un disco in cui l’amore gioca un ruolo fondamentale, nel quale emergono arrangiamenti sontuosi, archi e chitarre dal gusto Sixties, e con il quale l’artista amplia i propri orizzonti, muovendosi libero e alzando l’asticella del pop, pur non dimenticando le proprie radici. (Adnkronos)

Alaska Baby, il documentario: il viaggio di rinascita di Cesare Cremonini su Disney+

Ecco, questo è un incipit scemo. Lo è perché gigioneggia, tenta una battuta facile, giocando sul fatto che, anche con compiacenza, difficilmente il verbo dimagrire è quello che uno a prima vista adotterebbe guardandomi, pur essendo forse vero che sono dimagrito, parliamo di etti. (MOW)

Il 29 novembre esce Alaska Baby, il nuovo attesissimo album di Cesare Cremonini. Un progetto che l'artista presenta così sui social: «Nulla ci spaventa e rende vulnerabili quanto la felicità. (Io Donna)

Dall'Emilia Romagna ai Caraibi. E poi verso Nord. Ma anche un viaggio nell'anima di un cantautore. Disney+ ha annunciato Alaska baby, il documentario, il progetto video e musicale di cui Cesare Cremonini è il protagonista. (Today.it)