“Per scrivere Alaska Baby ho messo l’ego da parte e sono andato in viaggio”

“Per scrivere Alaska Baby ho messo l’ego da parte e sono andato in viaggio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Per scrivere Alaska Baby ho messo l’ego da parte e sono andato in viaggio” di Alessia Marasco Dalla mezzanotte del 29 novembre sarà disponibile “Alaska Baby”, ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini, ospite oggi in Capital Records per un’intervista con Mixo e Luca De Gennaro. L'album Alaska Baby Cesare Cremonini: “Per me è un momento molto bello perché esce il disco Alaska Baby e mi libero di qualcosa. (Radio Capital)

Su altre testate

Cesare Cremonini è una creatura fragile e un talento puro, “con un disperato bisogno di essere ascoltato in profondità”. Sceglie un ristorante di fiducia nella sua Bologna. (Il Fatto Quotidiano)

Arriverà prossimamente in streaming Alaska Baby, il documentario, progetto che accompagna il cantautore bolognese in un viaggio di rinascita personale e artistica: ecco la key art ufficiale e le prime immagini. (ComingSoon.it)

Prevaricarsi è mettersi in discussione, è dare una possibilità a se stessi e anche dare a se stessi un piccolo barlume di quello che può essere il futuro: aprire una discussione su questo è una scelta legata alla necessità di mettermi in discussione, è ritrovare l’energia del disco d’esordio oggi che il peso specifico di quello che ho fatto si sente. (Sky Tg24 )

‘Alaska baby’, l’album di Cremonini nato da un viaggio per uscire dalla nebbia: “Non ero perso, ero sfinito”

Per Cesare Cremonini quel momento è arrivato dopo il concerto-evento del 2022 all’Autodromo di Imola, di fronte a 70 mila persone. Ci sono momenti nella carriera di un artista dove il passato sembra troppo ingombrante e il futuro un enigma da decifrare. (Rolling Stone Italia)

Un viaggio da Bologna all’Alaska, passando per l’America e ritorno. Un viaggio che parla di rinascita, di calare la maschera, e di un uomo alla ricerca dei propri confini. Cesare Cremonini torna con ‘Alaska baby’, il nuovo progetto discografico in uscita il 29 novembre, che racconta la sua vita con la voce più limpida e sincera della sua carriera. (Nordest24.it)

Lo avevamo lasciato dopo i successi dei concerti negli stadi e all’autodromo di Imola, un successo di pubblico per uno dei cantautori più amati. Lo ritroviamo un paio d’anni dopo, fresco di viaggio in Alaska e di un singolo subito in alta rotazione su Radio DEEJAY, il romantico Ora che non ho più te. (Radio Deejay)