Intervista a Cesare Cremonini: album, canzoni, ripartenza

Intervista a Cesare Cremonini: album, canzoni, ripartenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. Alaska Baby, ottavo album in studio della carriera solista dell'artista e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscirà infatti il 29 novembre ed è disponibile da (Io Donna)

Su altre testate

Lo avevamo lasciato dopo i successi dei concerti negli stadi e all’autodromo di Imola, un successo di pubblico per uno dei cantautori più amati. Lo ritroviamo un paio d’anni dopo, fresco di viaggio in Alaska e di un singolo subito in alta rotazione su Radio DEEJAY, il romantico Ora che non ho più te. (Radio Deejay)

Un viaggio da Bologna all’Alaska, passando per l’America e ritorno. Un viaggio che parla di rinascita, di calare la maschera, e di un uomo alla ricerca dei propri confini. Cesare Cremonini torna con ‘Alaska baby’, il nuovo progetto discografico in uscita il 29 novembre, che racconta la sua vita con la voce più limpida e sincera della sua carriera. (Nordest24.it)

Un viaggio da Bologna all’Alaska, passando per l’America e ritorno. Un viaggio che parla di rinascita, di calare la maschera, e di un uomo alla ricerca dei propri confini. L'album, dal forte spirito internazionale, segna la rinascita del cantante in un lungo viaggio alla scoperta dei suoi confini: 'esce dai clichè di adesso'. (Sbircia la Notizia Magazine)

Cremonini: «Ho provato dolore: ora riesco ad abbatterlo. Carboni e il feat con me dopo la malattia? Una storia grande di rinascita»

Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. Alaska Baby, ottavo album in studio della carriera solista dell'artista e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscira' infatti il 29 novembre ed e' disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (Il Mattino di Padova)

Sceglie un ristorante di fiducia nella sua Bologna. Cesare Cremonini è una creatura fragile e un talento puro, “con un disperato bisogno di essere ascoltato in profondità”. (Il Fatto Quotidiano)

È come un terzo esordio per Cesare Cremonini. C’erano stati i Lùnapop, fenomeno teen di fine anni 90, esplosi e implosi nel giro di un disco che però aveva svelato una qualità a lunga gittata. (Corriere della Sera)