‘Alaska Baby – Il Documentario’ di Cesare Cremonini in arrivo su Disney+
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà disponibile esclusivamente su Disney+ il documentario che racconta il viaggio di Cesare Cremonini tra Italia, America e Alaska. Disney+ annuncia in esclusiva il debutto di Alaska Baby – Il Documentario, un progetto video e musicale che vede protagonista Cesare Cremonini. Un viaggio personale e artistico, girato tra Italia, America e Alaska, che esplora il percorso di uno degli artisti più amati del panorama italiano. (Funweek)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Esce il 29 novembre Alaska Baby, ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini. Un album luminoso, accecante, artisticamente ispirato, che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l’asticella del pop italiano e confermare la solidità del suo percorso. (Spettacolo.eu)
C’erano stati i Lùnapop, fenomeno teen di fine anni 90, esplosi e implosi nel giro di un disco che però aveva svelato una qualità a lunga gittata. In «Alaska Baby», il nuovo album che esce domani, c’è un artista consapevole che la qualità è qualcosa di poco frequentato dalla contemporaneità ma che allo stesso tempo sa che non la si trova solo nel passato. (Corriere della Sera)
Cremonini: "In Alaska la mia rinascita, nel nuovo disco getto la maschera" 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Per Cesare Cremonini quel momento è arrivato dopo il concerto-evento del 2022 all’Autodromo di Imola, di fronte a 70 mila persone. Ci sono momenti nella carriera di un artista dove il passato sembra troppo ingombrante e il futuro un enigma da decifrare. (Rolling Stone Italia)
Alaska baby, le anticipazioni Alaska Baby, il documentario, racconta la sinossi, girato tra l’Italia, l’America e l’Alaska, accompagna Cesare Cremonini in un viaggio di rinascita personale e artistica, dove lo si vede affrontare la sfida più difficile: mettersi a nudo di fronte alle telecamere, in tutta la sua fragilità e solitudine, alla ricerca dell’ispirazione, pronto a mettersi “al servizio dell’opera”. (Today.it)
Un viaggio da Bologna all'Alaska, passando per l'America e ritorno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)