"Alaska Baby", il nuovo album di Cesare Cremonini

Alaska Baby, il nuovo album di Cesare Cremonini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Esce il 29 novembre "Alaska Baby", ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini. Un album luminoso, accecante, artisticamente ispirato, che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l'asticella del pop italiano e confermare la solidità del suo percorso. Un disco che, già dal titolo, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nella musica, per andare oltre i propri confini e creare nuove opere senza tempo. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

È come un terzo esordio per Cesare Cremonini. Nel 2002 dentro al primo lavoro da solista, «Bagus», c’era il cantautore che si mostrava con le carte in regola, anche se in molti non le volevano nemmeno leggere. (Corriere della Sera)

Ora che non ho più te, primo singolo estratto da Alaska Baby, a due mesi dall’uscita, è ancora sul podio. Nell’era di Spotify, per uno della generazione di Cesare Cremonini (classe 1980), raggiungere questo risultato con un brano senza nemmeno featuring ha del soprannaturale. (GQ Italia)

Fiume in piena, confidenze e sguardo fisso nel … “Ho paura che la mia anima si rompa e si sfilacci: la sollecito troppo”. (Il Fatto Quotidiano)

‘Alaska Baby – Il Documentario’ di Cesare Cremonini in arrivo su Disney+

Milano, On House di via Passione. Lo spazio, con il suo design minimalista e luminoso, è il perfetto specchio del mondo musicale di Cesare Cremonini in questo periodo: elegante, stratificato, ma anche pieno di calore umano. (MOW)

Alla fine del documentario Alaska Baby dice che questo album nasce al confine: oggi i suoi confini quali sono? (Vanity Fair Italia)

Sarà disponibile esclusivamente su Disney+ il documentario che racconta il viaggio di Cesare Cremonini tra Italia, America e Alaska. (Funweek)