Anm, stretta su intercettazioni limita la lotta al crimine

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

"La stretta sulle intercettazioni determina un rischio concreto di ridurre la tutela dei diritti della persona. Parliamo di uno strumento fondamentale nella lotta al crimine che va salvaguardato e non limitato". Così la vicepresidente dell'Anm, Alessandra Maddalena, in merito all'approvazione del ddl Zanettin al Senato, che fissa un termine di 45 giorni alle intercettazioni. . (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Esulta invece la maggioranza che ha votato compatta con Italia viva. ROMA Le intercettazioni non potranno durare più di 45 giorni. (Corriere della Sera)

Ad eccezione di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi che al contrario condivide il testo. La maggioranza esulta mentre le opposizioni protestano. (Liberoquotidiano.it)

INTERCETTAZIONI LAMPO, L’ATTACCO DI SCARPINATO AL DDL APPRODATO IN AULA. In Commissione “non hanno ritenuto di ascoltare gli esperti, i magistrati, i poliziotti, non si sa che differenza c’è tra intercettazioni ambientali e telefoniche. (Il Fatto Quotidiano)

Intercettazioni: approvato al Senato il Ddl Zanettin,via libera al limite di 45 giorni

Cittadini che hanno visto le loro vite spiate oltre ogni ragionevole limite senza che ci fossero fondamenti concreti per farlo, ed è proprio qui che siamo voluti intervenire con questo ddl. C’era l’assoluta necessità di ridefinire gli steccati entro i quali far muovere la magistratura, e abbiamo voluto ripristinare alcuni diritti del cittadino che, negli scorsi anni, erano stati negati, come la segretezza delle comunicazioni tra avvocato e imputato. (La Voce del Patriota)

I sì sono stati 83, 49 i contrari e un astenuto. (il Giornale)

932-A), ora trasmessa alla Camera, che per la prima volta prevede un limite espresso di durata alle operazioni di ascolto, 45 giorni in tutto, suscettibili di essere prorogati in caso di assoluta indispensabilità giustificata dall’emergere... (NT+ Diritto)