Live in Roma 2024, Schlein: “Sulla guerra serve uno sforzo diplomatico più forte"

Ospite a Start a Live In Roma, l'evento che porta Sky TG24 fuori dai propri studi televisivi nelle piazze e città italiane, la segretaria del Pd ha affrontato diversi temi: dalla guerra in Medioriente alla Manovra, fino alle elezioni regionali in Emilia Romagna e alla cittadinanza italiana ascolta articolo La segretaria del Pd Elly Schlein, ospite a Live In Roma, l'evento che porta Sky TG24 fuori dai propri studi televisivi nelle piazze e città italiane, ha affrontato diversi temi caldi: dalla guerra in Medioriente alla Manovra del governo, fino alle elezioni regionali in Emilia Romagna e alla cittadinanza italiana. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Alla vigilia dell'anniversario del 7 ottobre, il capo di stato maggiore dell'esercito israeliano, Herzi Halevi, afferma che "il braccio militare di Hamas è stato sconfitto". (Today.it)

Nella loro telefonata per commemorare le vittime del 7 ottobre, Joe Biden e il presidente israeliano Isaac Herzog "hanno ribadito il loro impegno a raggiungere un accordo a Gaza che riporti a casa gli ostaggi, metta in sicurezza Israele, allevi le sofferenze dei civili palestinesi e apra la strada a una pace duratura, con Hamas che non sarà mai più in grado di controllare Gaza o di ricostituire le sue capacità militari". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Milano ha commemorato così un anno dall'attacco che - parole del rabbino capo Alfonso Arbib - ha cambiato per sempre le nostre vite. «Non so dire che cosa sia cambiato in me dopo il 7 ottobre - ha ammesso - certo non sono la stessa persona e la mia vita non è più la stessa». (il Giornale)

Meloni con Israele: «Ha diritto a difendersi»

«Esprimo vicinanza alle vittime civili innocenti del 7 ottobre, a quelle innocenti palestinesi e libanesi, e auspico che cessi il fuoco e che riprenda il dialogo tra i popoli». (La Repubblica)

Attacco di HamasAlle 6:30 del 7 ottobre parte da Gaza l'Operazione Alluvione Al-Aqsa: Hamas lancia un attacco coordinato contro Israele, utilizzando paracadutisti, droni e migliaia di razzi per un assalto che durerà diverse ore. (Corriere della Sera)

Così la presidente del consiglio esprime la posizione del governo italiano. La destra è in mezzo a un campo di forze che presenta diversi fattori: deve tenere conto del dibattito internazionale e degli orientamenti dell’opinione pubblica, ma ha anche bisogno di liberarsi del passato e delle scorie razziste («Mi avvicino a voi in punta di piedi conscio che la mia provenienza politica possa creare imbarazzo» ha detto più tardi Ignazio La Russa parlando alla Sinagoga milanese) e può utilizzare la questione in chiave tutta islamofoba, col governo di Netanyahu presentato come baluardo dell’Occidente. (il manifesto)