Lenovo e Valve sveleranno un PC console al CES 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Lenovo ha appena inviato ad alcuni fortunati utenti una mail in cui spiega che il futuro delle console portatili arriverà al CES 2025, in collaborazione con Valve. Sebbene la mail possa sembrare criptica, per i gamer all’ascolto così non è: sembra che Lenovo abbia appena confermato, in modo indiretto, l’annuncio della sua prima console portatile basata su SteamOS. La nuova console portatile che sarà presentata a Las Vegas entro il 7 gennaio 2025 dovrebbe essere Legion Go S, dotata del pulsante Steam, già rivelata dal leaker seriale Evan Blass la scorsa settimana. (macitynet.it)
La notizia riportata su altre testate
Il cuore della Legion Go è il processore AMD Ryzen Z1 Extreme, progettato per offrire un’esperienza di gaming fluida e reattiva anche con i titoli più esigenti. (Telefonino.net)
La Lenovo Legion Go è disponibile a soli 699€, un prezzo che segna il suo minimo storico. Se state cercando una console da gaming portatile capace di unire prestazioni straordinarie e versatilità, dovreste approfittare di questa offerta su Amazon. (Tom's Hardware Italia)
L'indiscrezione è emersa perché nell'invito ufficiale che Lenovo ha inviato alla stampa si nota una presenza rilevante: il co-designer di SteamOS e di Steam Deck, Pierre-Loup Griffais, che è anche responsabile del design dell'architettura all'interno di Valve (DDay.it)
Alcuni leak puntano alla possibile presentazione di un nuovo Lenovo Legion GO basato su Steam OS in occasione del CES 2025, cosa che rappresenterebbe una novità di notevole rilevanza in quanto vedrebbe l'estensione di Steam OS ai nuovi PC/console portatili (Multiplayer.it)