Leclerc sfiora il bis a Baku, ma vince Piastri. Ferrari 2ª, Sainz ko con Perez, McLaren supera Red Bull nei costruttori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT ESTERI

Leclerc: "Newey? In Ferrari si privilegia il gruppo più che il singolo" Charles Leclerc va a un passo dal back-to-back da Monza a Baku: il monegasco della Ferrari rimane in testa per una ventina di giri nel GP Azerbaijan, viene superato da Piastri poco dopo il pit stop e ingaggia un testa a testa per la vittoria fino alle ultime tornate, quando si deve arrendere al potere della McLaren che conquista il trionfo finale con il classe 2001 australiano nel circuito cittadino della capitale azera (seconda vittoria in Formula 1). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ho capito che sarebbe stata difficile non appena abbiamo montato gomme dure - le parole a calldo del monegasco della Ferrari - Eravamo più competitivi con le medie e nel momento in cui abbiamo cambiato mescola, la gara si è complicata. (Il Messaggero - Motori)

Ma è così che vanno le cose. Il ferrarista ha dovuto lasciare andare Piastri dopo una gara e un duello d'altri tempo mozzafiato. (Liberoquotidiano.it)

Su Lukaku, nonostante il gol e l’assist fatti a Cagliari, ci sono da registrare delle dichiarazioni che hanno fatto gelare tutti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il tecnico Conte analizza la vittoria ai microfoni di Sky Sport, sottolineando le difficoltà affrontate e il miglioramento della squadra. Nel post-partita di Cagliari-Napoli, vinta con un netto 4-0 dai partenopei, Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di SKY Sport. (Napolipiu.com)

Quasi tutti i team avevano almeno un treno di gomme Hard ed uno di Medium per la partenza. Il secondo treno di mescole Hard è stato tenuto per precauzione, nell’eventualità effettuare un secondo stint, qualora il degrado fosse maggiore del previsto. (FUNOANALISITECNICA)

Charles Leclerc è arrivato molto vicino a imporsi nel Gran Premio dell’Azerbaijan 2024 di Formula 1, ma la vittoria non si è materializzata. Si può prendere in considerazione il fatto che sarebbe stato meglio fermarsi un giro prima, ma è un discorso diverso, perché il nostro piano consisteva nel creare il gap ed effettuare la sosta nella tornata successiva. (Automoto.it)