Juve-Torino, oltre 50 Daspo per gli scontri di novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO (ITALPRESS) – A pochi giorni dal derby di ritorno, la polizia della Questura di Torino ha eseguito 23 perquisizioni a carico degli ultras delle due squadre. Sequestrati supporti informatici e indumenti utilizzati dai responsabili durante le azioni violente e adottati dal Questore di Torino 43 provvedimenti Daspo, oltre ad avviare le procedure per l’aggravamento di altri 20 provvedimenti interdittivi già emessi, in passato, per analoghe condotte criminose. (OglioPoNews)
La notizia riportata su altre testate
A due giorni dal derby la Digos di Torino, in collaborazione con le questure di Asti, Novara, Pavia, Savona, Varese e Piacenza, ha eseguito, su delega della Procura, 23 perquisizioni personali e domiciliari a carico di altrettanti aderenti a gruppi della tifoseria organizzata bianconera e granata. (Corriere della Sera)
Questa mattina all'alba è scattata l'operazione della Digos della questura della polizia di Torino, che ha portato a 23 denunce e a 73 diffide ad assistere a manifestazioni sportive, per gli scontri avvenuti la notte dell'8 novembre scorso quando un centinaio di ultras di Toro e Juve si affrontarono a pochi metri dalla Gran Madre, in centro e per i danni provocati dai granata all'Allianz Stadium. (La Repubblica)
Dopo gli scontri del derby Torino-Juventus dell'8 novembre scorso , la Digos della questura di Torino ha avviato una serie di denunce e diffide in tutto il Nordovest compresa la provincia di Savona, coinvolgendo ultras delle due tifoserie per violenze e danni causati in novembre. (Telenord.it)
Gli ultras di Juventus e Torino si erano dati appuntamento nella serata del 9 novembre 2024, alla vigilia del derby d'andata. Risse, scontri e indicenti che avevano allarmato i residenti della zona della Gran Madre, scelta dai gruppi di tifosi perché ritenuta (erroneamente) libera da telecamere di sicurezza. (Panorama)
Al centro dell’inchiesta ci sono gli scontri avvenuti la notte dell'8 novembre scorso, alla vigilia del derby di andata all’Allianz Stadium, quando un centinaio di ultras di Toro e Juve, poco dopo l’una, si affrontarono a pochi metri dalla chiesa della Gran Madre, nell’elegante zona del precollina nel cuore della città. (La Repubblica)
Ventitré persone sono state denunciate per rissa, travisamento e porto abusivo di oggetti atti a offendere, con l’emissione di 73 Daspo e la chiusura di due sedi ultras della Juventus. Sequestrato un arsenale di bombe carta, razzi, manganelli telescopici e altri strumenti potenzialmente usati per nuovi disordini. (Libertà)