Psb, ok camera a risoluzione maggioranza: bocciati testi opposizioni

Psb, ok camera a risoluzione maggioranza: bocciati testi opposizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

I voti favorevoli sono stati 183, 118 contrari e due astenuti L’aula della Camera ha approvato con 183 voti favorevoli, 118 contrari e due astenuti la risoluzione presentata dalla maggioranza al Piano strutturale di bilancio di medio termine ‘Italia 2025-2029’. Sono stati quindi preclusi i testi presentati dalle opposizioni. LaPresse (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

"Affrontiamo ogni manovra con il fardello del debito con i relativi oneri e interessi e io invidio miei colleghi europei che hanno un gravame pari alla metà ha detto in aula il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. (Italia Oggi)

L’Aula della Camera ha approvato con 183 voti a favore, 118 contrari e 2 astenuti la risoluzione di maggioranza sul Piano strutturale di bilancio ( Psb ) il documento di finanza pubblica da inviare a Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)

È quanto afferma il senatore Nicola Irto, capogruppo del Pd nella Commissione ambiente di Palazzo Madama, che ha espresso parere contrario al documento in questione. (Reggio TV)

PSB, via libera Camera. E Giorgetti manda un messaggio alla BCE

Luciano Spalletti sembra sempre più intenzionato, stando anche ai segnali della rifinitura svolta stamani a Coverciano, a confermare lo stesso modulo e gli stessi uomini della trasferta parigina: modulo 3-5-1-1, Donnarumma fra i pali, Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori in difesa, Cambiaso e Dimarco esterni, nel mezzo Frattesi, Ricci e Tonali, quindi Pellegrini (al momento favorito su Raspadori) alle spalle di Retegui. (Il Mattino di Padova)

(Nadef). Questo nuovo documento stabilisce gli obiettivi e le prospettive della finanza pubblica fino ai prossimi sette anni e la sua pubblicazione è stata prevista dalla Oggi la Camera e il Senato hanno approvato il (Pagella Politica)

Con l'approvazione della risoluzione su cui il governo ha dato parere favorevole, viene precluso il voto sulle altre risoluzioni di minoranza."Come diceva Einaudi, l'inflazione è la tassa più iniqua perché colpisce i ceti più bassi. (LA STAMPA Finanza)