Manovra: Musolino (Iv), 'Psb è piano austerità senza programma per crescita'

Manovra: Musolino (Iv), 'Psb è piano austerità senza programma per crescita'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Civonline INTERNO

“Il Piano strutturale di bilancio detta la linea al paese per i prossimi sette anni ed è vincolante. Qui è in ballo il futuro del paese, ma il governo non sa come dare una scossa in avanti, non ha un programma economico per la crescita, un piano di rilancio industriale. La stagnazione è destinata a continuare, anzi ad aumentare. E lo ammette lo stesso governo quando traccia la curva del Pil programmato, che è in discesa da un ottimistico +1,2% nel 2025 al +0,6% del 2029”. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Stop da Forza Italia: “Case e famiglie sono già abbastanza colpite. Resta la tensione nel centrodestra sull’annuncio del ministro Giorgetti che le rendite catastali saranno riviste per chi ha usufruito dei bonus pubblici per aumentare il valore della casa. (AltaRimini)

Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati, è intervenuto per discutere il nuovo Piano Strutturale di Bilancio, un documento cruciale per il futuro economico dell’Italia. Nonostante le difficoltà attuali, come la caduta dei livelli produttivi dell’industria, l’allargamento dei conflitti internazionali e le sfide tecnologiche e ambientali, le prospettive economiche e occupazionali rimangono positive. (BlogSicilia.it)

"Affrontiamo ogni manovra con il fardello del debito con i relativi oneri e interessi e io invidio miei colleghi europei che hanno un gravame pari alla metà ha detto in aula il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. (Italia Oggi)

Misiani: "Lacunoso e generico, il Psb è l'anticamera del declino economico e sociale dell'Italia"

Si tratta di un documento che non è il frutto di un confronto con il Parlamento e con le parti sociali ma solo la ‘velina’ di un governo che continua a dire bugie al Paese senza dire quali saranno i tagli di spesa che verranno fatti. (Civonline)

LaPresse L’aula della Camera ha approvato con 183 voti favorevoli, 118 contrari e due astenuti la risoluzione presentata dalla maggioranza al Piano strutturale di bilancio di medio termine ‘Italia 2025-2029’. (LAPRESSE)

Con l’aggravante di stime legate a previsioni irrealistiche di attuazione del PNRR. I dati resi noti dall’Ufficio parlamentare di bilancio sono da questo punto di vista impressionanti: solo 9 miliardi spesi nei primi nove mesi del 2024 a fronte dei 44 programmati. (Partito Democratico)