Manovra, Camera approva risoluzione maggioranza su Psb. Bocciati i testi dell'opposizione

Manovra, Camera approva risoluzione maggioranza su Psb. Bocciati i testi dell'opposizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

La Camera approva la risoluzione di maggioranza sul Piano strutturale di bilancio (Psb) con 183 voti a favore, 118 contrari e 2 astenuti. Il documento, che sarà inviato a Bruxelles, include misure strutturali su fisco e sanità. Forti critiche dalle opposizioni ascolta articolo La Camera dei Deputati ha approvato con 183 voti a favore, 118 contrari e 2 astenuti la risoluzione di maggioranza sul Piano strutturale di bilancio (Psb), il documento che delinea la strategia economica del governo e che sarà inviato a Bruxelles. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

La dichiarazione del senatore grillino in via dei Staderari a Roma. Patuanelli: In Piano strutturale bilancio Governo presenta solo tagli, austerità ha sempre fallito 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nonostante le difficoltà attuali, come la caduta dei livelli produttivi dell’industria, l’allargamento dei conflitti internazionali e le sfide tecnologiche e ambientali, le prospettive economiche e occupazionali rimangono positive. (BlogSicilia.it)

Qui è in ballo il futuro del paese, ma il governo non sa come dare una scossa in avanti, non ha un programma economico per la crescita, un piano di rilancio industriale. E lo ammette lo stesso governo quando traccia la curva del Pil programmato, che è in discesa da un ottimistico +1,2% nel 2025 al +0,6% del 2029”. (Civonline)

Patuanelli: In Piano strutturale bilancio Governo presenta solo tagli, austerità ha sempre fallito

Ore 9 - Aula Alle 15 interrogazioni a risposta immediata - question time in diretta Rai. (Comunicazione)

Con l’aggravante di stime legate a previsioni irrealistiche di attuazione del PNRR. I dati resi noti dall’Ufficio parlamentare di bilancio sono da questo punto di vista impressionanti: solo 9 miliardi spesi nei primi nove mesi del 2024 a fronte dei 44 programmati. (Partito Democratico)

Luciano Spalletti sembra sempre più intenzionato, stando anche ai segnali della rifinitura svolta stamani a Coverciano, a confermare lo stesso modulo e gli stessi uomini della trasferta parigina: modulo 3-5-1-1, Donnarumma fra i pali, Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori in difesa, Cambiaso e Dimarco esterni, nel mezzo Frattesi, Ricci e Tonali, quindi Pellegrini (al momento favorito su Raspadori) alle spalle di Retegui. (Il Mattino di Padova)