Piano strutturale bilancio, sì a risoluzione di maggioranza

Piano strutturale bilancio, sì a risoluzione di maggioranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Italia Oggi INTERNO

La camera dei deputati ha approvato oggi, 9 ottobre, con 183 voti a favore, 118 contrari e 2 astensioni la risoluzione di maggioranza sul piano strutturale di bilancio. Precluso quindi l'esame delle risoluzioni alternative, 5, presentate dalle opposizioni con il parere negativo del governo. Giorgetti: invidio i miei colleghi che non hanno il peso del debito "Affrontiamo ogni manovra con il fardello del debito con i relativi oneri e interessi e io invidio miei colleghi europei che hanno un gravame pari alla metà ha detto in aula il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti (Italia Oggi)

Su altri media

Resta la tensione nel centrodestra sull’annuncio del ministro Giorgetti che le rendite catastali saranno riviste per chi ha usufruito dei bonus pubblici per aumentare il valore della casa. Senato e Camera approvano le risoluzioni della maggioranza sul Piano strutturale di bilancio che il governo presenterà all’UE come previsto dal nuovo Patto di Stabilità. (AltaRimini)

Alle 15 interrogazioni a risposta immediata - question time in diretta Rai. La Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza presentata sul Piano strutturale di bilancio di medio termine - Italia - 2025 - 2029. (Comunicazione)

Qui è in ballo il futuro del paese, ma il governo non sa come dare una scossa in avanti, non ha un programma economico per la crescita, un piano di rilancio industriale. E lo ammette lo stesso governo quando traccia la curva del Pil programmato, che è in discesa da un ottimistico +1,2% nel 2025 al +0,6% del 2029”. (Civonline)

Manovra: Boccia, 'Psb è solo velina di un governo che non dice verità'

La risoluzione della maggioranza è stata approvata con 183 voti favorevoli, 118 voti contrari e 2 astenuti. Via libera della Camera dei Deputati al Piano Strutturale di Bilancio. (LA STAMPA Finanza)

LaPresse L’aula della Camera ha approvato con 183 voti favorevoli, 118 contrari e due astenuti la risoluzione presentata dalla maggioranza al Piano strutturale di bilancio di medio termine ‘Italia 2025-2029’. (LAPRESSE)

“Il Psb presentato dal governo è il simbolo di un Paese che non cresce, senza una indicazione di marcia su investimenti e riforme. Tagli di spesa che si tradurranno in tagli ai servizi e all’assistenza". (Civonline)