I 16 nuovi ristoranti Bib Gourmand per la Guida Michelin 2025
In attesa di svelare le stelle del 2025, la Guida Michelin pubblica i nuovi Bib Gourmand italiani, i locali segnalati per il rapporto qualità/prezzo. Nel 1997 la Guida Michelin istituì un nuovo riconoscimento ad affiancare la mitica stella, pensato per dare rilevanza a quella categoria di locali che offrivano un’esperienza il più possibile gourmet mantenendosi entro un budget di circa quaranta euro. (Dissapore)
La notizia riportata su altri media
Tra i 16 nuovi ristoranti che, in tutta Italia, potranno fregiarsi della menzione Bib Gourmand, le due novità emiliano-romagnole sono l’Ostreria Fratelli Pavesi a Podenzano, nel piacentino, e l’Osteria dell’Accademia a Montegridolfo, nell’entroterra riminese. (il Resto del Carlino)
Da sempre la ristorazione italiana, capace di offrire esperienze enogastronomiche senza eguali, è tra le più stellate del panorama mondiale. Il 5 novembre a Modena, a rendere merito ai ristoratori italiani, ci sarà la presentazione dell’edizione Guida Michelin Italia 2025, l’evento più atteso per i seguaci della Bibbia gourmet e per i foodies in genere. (BuoneNotizie.it)
Anche quest’anno gli esperti della Guida Michelin hanno girato l’Italia alla ricerca delle insegne che offrono menù gourmet completi entro la soglia prezzo stabilita dei 40 euro. Questo speciale premio è volto a celebrare i ristoranti che eccellono nel rapporto qualità-prezzo, ovvero si premiano indirizzi con proposte culinarie accessibili ma che non rinunciano alla qualità. (inItalia)
Nuovo Bib Gourmand in Toscana: è l’Antica Locanda di Sesto a Ponte a Moriano. Un locale amato dai gourmet e dai vip. La notizia arriva a pochi giorni dagli attesi verdetti della guida Michelin, il prossimo 5 novembre. (intoscana)
L’attesa è finita: Michelin ha diramato la lista dei nuovi ristoranti Bib Gourmand per la Guida Michelin Italia 2025. La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 5 novembre al Teatro Pavarotti-Freni di Modena, durante la cerimonia della 70ª edizione della guida. (Sky Tg24 )
Manca poco alla presentazione ufficiale della 70° Guida Michelin Italia e Modena lucida gli ottoni per essere pronta ad accogliere il Gotha della ristorazione stellata del Belpaese, mentre viene presentata una ricerca commissionata a JFC, che rivela quanto la ristorazione stellata possa incidere sull’economia di un territorio. (il Resto del Carlino)