Reggio Emilia, macchinista travolto e ucciso da un treno in corsa

Reggio Emilia, macchinista travolto e ucciso da un treno in corsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia INTERNO

A seguito di quanto accaduto nei pressi di Reggio Emilia, ha parlato anche Matteo Salvini esprimendo vicinanza alla persona scomparsa Tragedia nei pressi di Reggio Emilia dove, nella vicina Rubiera, un macchinista al servizio di Mercitalia (Gruppo Fs) è stato investito da un treno. A seguito dell’impatto con il mezzo in corsa allo scalo merci, l’uomo ha perso la vita. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA La vicenda, secondo quanto emerso, è accaduta nella serata di mercoledì 11 dicembre, con la circolazione lungo al Milano-Bologna che è stata immediatamente sospesa. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica da parte dei carabinieri, l’uomo, un manovratore di Mercitalia, stava camminando lungo i binari per raggiungere la stazione dopo aver concluso il turno di lavoro. (la VOCE del TRENTINO)

Vedo che diversi ragazzi scendono dal treno e poi attraversano i binari, magari indossando le cuffiette, senza utilizzare il sottopasso che permette di muoversi da un punto all'altro in assoluta sicurezza. (il Resto del Carlino)

REGGIO EMILIA – Un’iniziativa di mobilitazione “che dia un segnale forte ed immediato e per ribadire ancora una volta che non si può morire così nel 2024”. La stanno organizzando la Filt Cgil di Reggio Emilia e le altre sigle sindacali degli autoferrotramvieri per fermare “la mattanza” delle morti sul lavoro. (ReggioSera.it)

Treno investe e uccide un macchinista nel Reggiano: camminava sui binari dopo aver finito di lavorare

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

La circolazione della linea Milano-Bologna è stata subito sospesa. Sul posto i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. A quanto si apprende, secondo una prima parziale ricostruzione che è in corso di verifica da parte dei carabinieri, l'uomo, un manovratore di Mercitalia, stava camminando a piedi lungo i binari per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. (corrieredibologna.corriere.it)

Sul posto ci sono i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. Treno travolge un gregge, traffico bloccato per ore sulla linea Roma-Napoli A quanto si apprende, secondo una prima parziale ricostruzione che è in corso di verifica da parte dei carabinieri, l'uomo, un manovratore di Mercitalia, stava camminando a piedi lungo i binari per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. (ilmessaggero.it)