Palio 2 luglio, l'assegnazione dei cavalli: gioiscono Oca, Valdimontone, Pantera e Onda

Palio 2 luglio, l'assegnazione dei cavalli: gioiscono Oca, Valdimontone, Pantera e Onda

Questa l’assegnazione dei dieci barberi scelti, seguendo l’ordine dell’assegnazione stessa. Il cavallo Brivido Sardo è stato assegnato alla contrada del Bruco. Ungaros è stato assegnato a Valdimontone. Criptha alla Civetta. Il cavallo Viso d’angelo alla Pantera. Veranu all’Oca. Mentre Zenios va alla Lupa. Akida è stato assegnato al Nicchio mentre Ares Elce al Leocorno. Infine Tabacco all’Onda e Ardeglina alla Giraffa (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

E’ stata effettuata a partire dalle 13.40 circa di oggi, sabato 29 giugno, l’assegnazione dei cavalli alle dieci Contrade che parteciperanno al Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano. (SIENA FREE)

La manifestazione è iniziata ufficialmente mercoledì 26 giugno, con la cerimonia di presentazione del Drappellone, il trofeo consegnato alla Contrada vincitrice. era l'attesa, invece, per la giornata di oggi, sabato 29 giugno 2024: nella stessa location dove si svolgerà il palio si è tenuta la cerimonia per l'assegnazione dei cavalli, che correranno il prossimo 2 luglio nella gara ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

E' stata la Contrada del Nicchio a vincere questo pomeriggio la prima prova del Palio del 2 Luglio 2024, con il cavallo Akida e il fantino Elias Mannucci detto Turbine (Valdelsa.net)

Palio 2 luglio, tutti presenti all’entrone i 35 cavalli ammessi alla Tratta

Di Redazione | 29 Giugno 2024 alle 20:11 La Nobile Contrada del Nicchio ha vinto la prima prova del Palio del 2 luglio 2024, con Elias Mannucci detto Turbine su Akida, uno dei cavalli esordienti del lotto. (RadioSienaTv)

Di Redazione | 29 Giugno 2024 alle 18:51 (RadioSienaTv)

Di Redazione | 29 Giugno 2024 alle 7:53 (RadioSienaTv)