Calcio in tv: Euro 2024, almeno negli ascolti vince l’Italia

Almeno in televisione predominio azzurro: ieri sera l'attesa Spagna-italia ha raccolto davanti a Raiuno ben 12 milioni e 300 mila telespettatori, per uno share del 57,9 per cento quindi con un televisore acceso su due sintonizzato sulla rete ammiraglia della tv di Stato. Il pre e post partita è stato seguito mediamente da circa 7 milioni e mezzo di telespettatori, un milione e 606 mila hanno visto “Notti Europee” e 359 mila appassionati si sono soffermati sempre su Raiuno per vedere la replica dell’incontro della Nazionale. (La Stampa)

Su altre testate

122 Letture Fuori dalle Mura Oltre 13 milioni di telespettatori (delusi) per la sconfitta dell’Italia contro la Spagna La partita più vista degli Europei, ma troppo forte la Roja per gli uomini di Spalletti (Senigallia Notizie)

Spagna-Italia di ieri sera ha fatto registrare 12,3 milioni di spettatori, con il 57,9% di share, su Rai 1. Il bilancio totale complessivo è stato, dunque, di quasi 13,4 milioni di spettatori ed il 62,9% di share. (Fcinternews.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Italia-Spagna, gli azzurri vincono almeno in tv: ascolti stratosferici (anche dopo mezzanotte)

Il bilancio totale complessivo è stato quindi di quasi 13,4 milioni di spettatori ed il 62,9% di share. Il match perso dalla Nazionale contro gli avversari più temibili del girone B di EURO 2024 ha fatto registrare 12,3 milioni di spettatori con il 57,9% di share su Rai 1. (Calcio e Finanza)

CHI SALE (Italia-Spagna) Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)

Lo segnala l'agenzia Dpa citando la "Agf Videoforschung", una sorta di Auditel tedesca. La sconfitta dell'Italia è stata seguita ieri sul secondo canale pubblico tedesco (Zdf) da una media di 13,04 milioni di persone. (Tuttosport)