Interrogatori fiume sulla baronessa: "Così quel giorno ritrovammo i resti"

Interrogatori fiume sulla baronessa: Così quel giorno ritrovammo i resti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Seconda giornata di interrogatori, ieri, alla caserma dei carabinieri di Tolentino, per cercare di risolvere il mistero – dopo 44 anni – sulla morte della baronessa Rothschild e della sua segretaria Gabriella Guerin. Jeannette Bishop May, 40enne inglese, ex moglie del banchiere Evelyn Rothschild, e la sua assistente, la 39enne friulana Guerin, sparirono da Sarnano il 29 novembre 1980. Giovedì sono stati sentiti il geometra Nazzareno Venanzi con la moglie Francesca Carducci, il cugino Angelo Venanzi, Dea Pellegrini (che faceva da interprete per la famiglia Venanzi) e Ortelio Valori, titolare dell’hotel Sibilla (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

E lo conferma ancora oggi. Ortelio Valori, titolare dell’Hotel Sibilla, nel 1980 aveva 38 anni. (il Resto del Carlino)

Anche quella di ieri è stata una giornata intensa per gli investigatori che hanno sentito altri cinque testimoni (i primi cinque erano stati convocati giovedì, ndr) per ricostruire le ultime ore di vita di Jeannette Bishop May, ex baronessa Rothschild, e della sua fidata assistente e interprete Gabriella Guerin scomparse il 29 novembre del 1980 da Sarnano e trovate senza vita tredici mesi più tardi a Podalla di Fiastra il 27 gennaio 1982. (corriereadriatico.it)

Stasera (8 novembre 2024) la trasmissione "Quarto Grado", in onda Rete 4, mostrerà le immagini dei loro reporter aggrediti dai due cacciatori sottoposti a interrogatorio dopo più di 40 lunghissimi anni. (ilmessaggero.it)

Scomparsa dell’ex baronessa Rothschild, dopo 44 anni riaperte le indagini: ascoltati decine di testimoni. “È l’ultimo momento per la verità”

– “Un pezzo di stivale da donna, le borse, i capelli. A Podalla di Fiastra, nel bosco, vicino al cimitero della frazione. (il Resto del Carlino)

Sono i testimoni protagonisti dell’ultimo capitolo del Giallo dei Sibillini, un noir dalle tinte fosche che nessuno ha scritto ma che in molti hanno raccontato riprendendo, tra fantasia e realtà, le ultime ore di vita della “baronessa” Jeannette Bishop May de Rothschild e della sua fidata segretaria ed interprete Gabriella Guerin. (corriereadriatico.it)

L’ipotesi di reato è quella di omicidio: i pm e i carabinieri del Ros stanno ascoltando decine di testimoni nella caserma di Tolentino. La Procura di Macerata ha riaperto a distanza di 44 anni il fascicolo sulla scomparsa di Jeannette Bishop, l’ex baronessa Rothschild, e della sua assistente Gabriella Guerin, sparite nel nulla nel 1980 sui monti Sibillini. (Il Fatto Quotidiano)