Baronessa Rothschild morta con Gabriella Guerin, il mistero vicino a una svolta dopo 44 anni: interrogatori serrati dei Ros

Baronessa Rothschild morta con Gabriella Guerin, il mistero vicino a una svolta dopo 44 anni: interrogatori serrati dei Ros
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

È un giallo irrisolto da 44 anni. E ora potrebbe essere arrivata una svolta sulla morte di Jeannette Dorothy Ellen Bishop, meglio conosciuta come la baronessa Rothschild perché nel 1966 aveva sposato il ricchissimo barone Evelyn de Rothschild, rampollo della famiglia di banchieri londinesi, dal quale aveva divorziato nel 1971. Stasera (8 novembre 2024) la trasmissione "Quarto Grado", in onda Rete 4, mostrerà le immagini dei loro reporter aggrediti dai due cacciatori sottoposti a interrogatorio dopo più di 40 lunghissimi anni. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anche quella di ieri è stata una giornata intensa per gli investigatori che hanno sentito altri cinque testimoni (i primi cinque erano stati convocati giovedì, ndr) per ricostruire le ultime ore di vita di Jeannette Bishop May, ex baronessa Rothschild, e della sua fidata assistente e interprete Gabriella Guerin scomparse il 29 novembre del 1980 da Sarnano e trovate senza vita tredici mesi più tardi a Podalla di Fiastra il 27 gennaio 1982. (corriereadriatico.it)

È quello che ricorda l’ormai 82enne Corrado Ermini di Acquacanina di Fiastra, uno dei due cacciatori che il 27 gennaio 1982 trovarono i resti della baronessa Rothschild, Jeannette Bishop May, e della sua segretaria Gabriella Guerin. (il Resto del Carlino)

Seconda giornata di interrogatori, ieri, alla caserma dei carabinieri di Tolentino, per cercare di risolvere il mistero – dopo 44 anni – sulla morte della baronessa Rothschild e della sua segretaria Gabriella Guerin. (il Resto del Carlino)

Macerata, i due cadaveri ritrovati. “Sembrava riposassero”

Sono i testimoni protagonisti dell’ultimo capitolo del Giallo dei Sibillini, un noir dalle tinte fosche che nessuno ha scritto ma che in molti hanno raccontato riprendendo, tra fantasia e realtà, le ultime ore di vita della “baronessa” Jeannette Bishop May de Rothschild e della sua fidata segretaria ed interprete Gabriella Guerin. (corriereadriatico.it)

L’ipotesi di reato è quella di omicidio: i pm e i carabinieri del Ros stanno ascoltando decine di testimoni nella caserma di Tolentino. Venerdì è stato il turno di Domenico Panunti e Corrado Ermini, i due cacciatori che il 27 gennaio del 1982 trovarono i resti delle due donne in un bosco tra il lago di Fiastra e l’eremo di san Liberato. (Il Fatto Quotidiano)

– All’epoca disse agli investigatori di aver visto un uomo che stava aspettando in auto, fuori dal suo locale, la baronessa Rothschild, Jeannette Bishop May, con la segretaria Gabriella Guerin. Ortelio Valori, titolare dell’Hotel Sibilla, nel 1980 aveva 38 anni. (il Resto del Carlino)