Sciopero del trasporto aereo oggi, Ita cancella 37 voli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – A due giorni dallo sciopero che coinvolto treni e mezzi pubblici è il turno del trasporto aereo, che si ferma per la protesta di controllori di volo e 'handlers' aeroportuali. L'agitazione avrà durate variabili a seconda delle categorie e degli aeroporti e coinvolgerà gli tutti scali di Milano e quelli di Bergamo, Parma, Brindisi e Catania. Previsti ritardi e cancellazioni di voli su tut… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Fortunatamente lo stop sarà soltanto di 4 ore ma potrebbe lo stesso impattare su un buon numero di voli, causando ritardi e cancellazioni. Continua a leggere per trovare tutte le informazioni sullo sciopero degli aerei del 15 dicembre 2024 con gli orari della protesta e la lista dei voli garantiti, ove disponibile. (SicurAUTO.it)
Il 15 dicembre 2024 è confermato lo sciopero nazionale del trasporto aereo in Italia, che coinvolgerà diverse categorie di lavoratori del settore. L’agitazione, indetta da varie sigle sindacali, potrebbe causare significativi disagi ai viaggiatori, con possibili ritardi e cancellazioni di voli su tutto il territorio nazionale. (Qualitytravel.it)
Domani, domenica 15 dicembre 2024, è in programma uno sciopero del trasporto aereo che potrebbe creare disagi fino a 24 ore. A protestare è il personale Enav, Techno Sky e Airport Handling. (Fanpage.it)
Tra le principali agitazioni, segnaliamo quella del personale Techno Sky, che si fermerà per 24 ore negli aeroporti di Bari-Brindisi e Milano Malpensa, mentre a Milano Linate e Monte Settepani l’agitazione avrà una durata di 4 ore, dalle 13:00 alle 17:00. (missionline)
Sono 37 i voli, 33 nazionali e 4 internazionali, che Ita Airways si è vista costretta a cancellare domani a seguito della proclamazione delle azioni di sciopero di 4 ore dei controllori di volo e degli handlers aeroportuali per il quale potrebbero verificarsi, peraltro, alcune modifiche dell'operativo dei voli. (Il Lametino)
"La massiccia adesione allo sciopero indetto oggi da Fast-Confsal tra i professionisti della torre di controllo di Malpensa evidenzia il profondo disagio vissuto dal personale addetto all’assistenza al volo nel secondo scalo italiano. (Adnkronos)