Sbarca anche in Italia Pluto Tv, la piattaforma online gratuita grazie alla pubblicità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E questo nel momento del declino di tv in chiaro e pay e del trionfo dello streaming a pagamento on-demand.
Al via un bouquet di 40 canali, suddivisi in macro aree: intrattenimento e reality, bambini, film (8 canali), serie tv, musica e sport.
Nella piattaforma già ora contenuti provenienti da editori e partner terzi come Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay, Cineflix
È Pluto Tv, che ViacomCBS Network International ha lanciato nel 2014 e che in 8 anni ha conquistato 25 paesi in tre continenti, è visto da 52 milioni di utenti al mese e propone globalmente circa 400 canali. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Senza dare cifre, però. Paramount+. Pluto Tv anticipa di qualche mese l’arrivo di Paramount+, il servizio a pagamento del gruppo. @AndreaAAmato. (Nell’immagine Pluto Tv) (TvZoom)
Pluto TV sarà accessibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast, mentre una selezione di canali Pluto TV sarà anche presente su Samsung TV Plus. (Tom's Hardware Italia)
Pluto TV ha già confermato di essere al lavoro per l’aggiunta dei sottotitoli e la selezione delle lingue. Pluto TV: il servizio di streaming gratuito arriva in Italia. La sezione on-demand, invece, comprende anche una suddivisione di genere per film e serie tv (SystemsCuE)
Dietro Pluto TV non c'è naturalmente un'organizzazione no profit: gli introiti ci sono, ma non arrivano da un abbonamento pagato dagli utenti. A questo punto, ora che Pluto TV è in Italia ed è gratis, non resta che provare la piattaforma (Telefonino.net)
Pluto Tv (qui per saperne di più) è il primo servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television), ed è complementare a Paramount+ in arrivo nel 2022 (qui i dettagli). - Pubblicità -. (Dituttounpop)
Giovedì 28 ottobre 2021 - 11:04. Pluto TV si accende da oggi in Italia con 40 canali esclusivi. Migliaia di ore di programmazione per tutti i target. (askanews) – La rivoluzione nel mondo dello streaming è arrivata: da giovedì 28 ottobre, debutta anche in Italia Pluto TV. (Agenzia askanews)