Tesla Robotaxi, avevamo detto 8 agosto? Cambio di programma...

Tesla Robotaxi, avevamo detto 8 agosto? Cambio di programma...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

La storia del Robotaxi di Tesla si arricchisce di un nuovo capitolo: un altro ritardo ha posticipato il lancio dal previsto 8 agosto a ottobre. Questa decisione è stata comunicata internamente ai dipendenti attraverso una nota, secondo quanto riportato da Bloomberg. Il bisogno di più tempo per completare i prototipi del Robotaxi è la ragione principale dietro a questo ulteriore slittamento. Elon Musk, il visionario dietro a Tesla e SpaceX, è profondamente coinvolto in questo progetto di taxi autonomo, mirato a rinvigorire il marchio in un momento in cui la produzione del più economico Model 2 è stata sacrificata. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova piattaforma avrebbe incontrato più di un ostacolo. Il modello ha subito suscitato grande curiosità. (ClubAlfa.it)

Per oltre una settimana la quotazione del titolo Tesla in borsa è cresciuta come non si vedeva da mesi, forse anni, ma come molti prevedevano non è durata: sono infatti bastate le indiscrezioni sul possibile ritardo di Tesla robotaxi per innescare una spirale discendente che nel premarket ha fatto segnare -8,44% nel giro di poche ore. (macitynet.it)

Stando a una fonte vicina alla compagnia, infatti, questi nuovi dispositivi non saranno presentati l’8 agosto attraverso un evento apposito, come voluto da Elon Musk, ma in una non meglio precisata data del prossimo ottobre. (IlSoftware.it)

Tesla declassata da Ubs. Ecco perché l’azione della società di Elon Musk è da vendere

A San Francisco una persona è stata ripresa mentre tagliava gli pneumatici di 17 veicoli autonomi di Waymo (StartupItalia)

Il patrimonio netto di Elon Musk è sceso di circa 11 miliardi di dollari nella giornata di ieri. Il prezzo delle azioni di Tesla è sceso per la prima volta in oltre due settimane, con un forte calo dopo la pubblicazione di un report di Bloomberg secondo cui la casa automobilistica avrebbe deciso di ritardare il lancio del suo servizio di robotaxi. (Forbes Italia)

Il target price è invariato ma è di 40 dollari più basso rispetto alla quotazione attuale. Gli analisti di Ubs hanno abbassato il rating sulla società di Elon Musk da neutral a sell. (Milano Finanza)