Salerno, Governance Poll: il sindaco Napoli è tra i primi cittadini più amati

Correva l’anno 2017 quando il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, a 365 giorni dal voto che diede avvio al suo primo mandato, si piazzò al quarto posto del de Il Sole 24 Ore. A distanza di sette anni, al terzo anno del suo secondo mandato, la fascia tricolore della città di Arechi deve accontentarsi del 47esimo posto, con il 53% dei consensi, nella classifica sul gradimento dei primi cittadini e dei governatori realizzata per il quotidiano economico-finanziario, per il ventesimo anno consecutivo, dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi. (ilmattino.it)

Su altri media

Il presidente della Regione Puglia, secondo il sondaggio, non va oltre il 46% dei consensi tra i suoi cittadini, non raggiungendo quindi la «sufficienza» e sotto il consenso medio dei suoi colleghi che è pari al 56,2%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel 2023 il suo dato non è stato rilevato in quanto impegnato in campagna elettorale. Nel 2022 Conte navigava attorno al 30esimo posto. (ilgazzettino.it)

Interviene così Giovanni Calabrese, assessore al lavoro alla notizia dei risultati di Governance Poll 2024, che vedono il governatore regionale calabrese Roberto Occhiuto al quarto posto nella classifica sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per ”Il Sole 24 Ore”. (StrettoWeb)

Riccardo e Matilde è questione di simpatia per Governance Poll

Sprofonda Gualtieri nella classifica dei sindaci al 67° posto, penultimo. Il Sindaco di Roma precipitare (Secolo d'Italia)

In testa alla classifica, con il 68%, è balzato Massimiliano Fedriga, il governatore del Friuli Venezia Giulia. Un anno fa, nel luglio del 2023, dopo 12 anni consecutivi, Luca Zaia aveva perso lo scettro di presidente di Regione più amato d’Italia, cedendolo al collega Stefano Bonaccini dell’Emilia Romagna. (ilgazzettino.it)

Governance Poll 2024 è la classifica sul gradimento dei sindaci e dei presidenti di Regione realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore. È stata pubblicata oggi sull’autorevole quotidiano economico nazionale. (AlessioPorcu.it)