Lecce-Empoli, Scontro Salvezza al Via del Mare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa sera, alle 20:45, lo stadio Via del Mare sarà teatro di un importante scontro salvezza tra Lecce ed Empoli, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. I salentini, attualmente ultimi in classifica, cercheranno di abbandonare l'ultima posizione e, magari, risucchiare nella lotta per la salvezza la formazione toscana, che, dopo l'1-0 di lunedì scorso al Como, ha un margine di sei punti sulla zona retrocessione. L'obiettivo dell'ex allenatore del Lecce, Roberto D'Aversa, è proprio mantenere un buon margine dalle sabbie mobili della classifica.
I precedenti tra le due squadre sono 34, con 8 vittorie per i giallorossi, 13 per i toscani e altrettanti pareggi. Luca Gotti, attuale tecnico del Lecce, ripristina il modulo 4-3-3, schierando Dorgu come esterno alto a destra. La partita assume un significato particolare per D'Aversa, che torna al Via del Mare dopo aver allenato il Lecce fino a marzo della scorsa stagione, prima di accettare la chiamata dell'Empoli.
La sfida di questa sera rappresenta un crocevia fondamentale per entrambe le squadre: il Lecce punta a ritrovare la vittoria e a risalire la classifica, mentre l'Empoli cerca di consolidare la propria posizione e allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. La tensione è palpabile, e i tifosi di entrambe le squadre attendono con ansia il fischio d'inizio, sperando che i loro beniamini possano regalare una prestazione all'altezza delle aspettative.
La partita di questa sera promette emozioni e colpi di scena, con due squadre determinate a lottare fino all'ultimo minuto per conquistare punti preziosi in ottica salvezza.